Gelo: a Battipaglia attrezzata la scuola Penna per le fasce deboli

Stampa
Attese le condizioni meteo avverse previste per le prossime ore. Considerata la tipologia dei fenomeni attesi, e nell’ ambito delle rispettive competenze a porre in essere le raccomandazioni contenute nella nota “d.lgs. n.1/2018 e l.r.n.12/2017 – Sistema Regionale e Nazionale di Protezione Civile – Programmazione e Attuazione delle Attività e Misure Finalizzate alla Prevenzione non strutturale del rischio per gelate e nevicate”.

Al fine di ridurre i disagi alle popolazioni interessate con particolare riguardo per le fasce fragili della popolazione il Nucleo Protezione Civile Città di Battipaglia con i suoi Volontari si è attivato per i giorni di giovedi 3 – venerdì 4 ed in particolare nelle ore serali e notturne per assistenza fasce fragili della popolazione e per presidio del territorio comunale a causa di possibili gelate anche sul livello del mare, il numero da contattare è 0828/303727. Inoltre i volontari della protezione civile condurranno le persone con difficoltà abitative presso la scuola Penna, già attrezzata, per il riposo notturno.

L’attività verrà svolta anche con i volontari della Croce Rossa Italiana Sede di Battipaglia e con i volontari di varie realtà Associative presenti sul territorio Comunale. Il tutto in sinergia con le forze di Polizia Municipale e di Pubblica Sicurezza presenti sul Territorio Comunale di Battipaglia e con i Servizi Sociali dell’Amministrazione Comunale nell’ottica della prevenzione.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.