Immigrati. Cgil Salerno a sindaci provincia: sospendere Legge Sicurezza

Stampa
La Cgil di Salerno chiede a tutti i sindaci della provincia di sospendere, sul proprio territorio, l’applicazione della legge 132/2018 sulla Sicurezza che punta a demolire il diritto di asilo non concedendo la residenza anagrafica agli stranieri che ne fanno richiesta. Una legge sbagliata che si accanisce sui più deboli e che va contro i principi costituzionali e di accoglienza, puntando ad investire su grandi centri che alimentano corruzione e razzismo e scaricano sui territori costi, disagio e tensioni sociali. Incostituzionale perché non tiene conto dei minori non accompagnati, titolari del permesso di soggiorno per motivi umanitari e neanche degli stranieri che hanno il permesso di soggiorno per motivi di lavoro.

Lo scrive in un comunicato Anselmo Botte della CGIL Salerno

15 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Mo pure la cgil parla!!!!
    Si è calata le braghe quando Renzi minacciava di diminuire il finanziamento a caf e patronati dando così mano libera al bugiardo di pontassieve per legge fornero e abolizione art.18 (facendo addirittura rimpiangere il nano di arcore)….massacrando il mondo del lavoro ed i lavoratori…….speriamo nella scomparsa di codesti infami..!!!

  • Togliete i finanziamenti e i contributi dei lavoratori a questi personaggi,
    Sono gli artefici della distruzione dei lavoratori
    adesso fanno anche politica gratuita
    MA NON INCANTATE PIU’

  • Politici politicanti………..ultima spiaggia , sono rimasti solo gli immigrati a crederci ancora…..per poco, poi dovranno LAVORARE mi sa!!!

  • La CGL?? Vecchio apparato del potere burocratico e parassita,produttore di povertà e razzista contro il Popolo Italiano.Anche per voi della CGL il tramonto è arrivato.Il Popolo acclama Matteo Salvini che difende gli interessi e l’orgoglio dei poveri italiani abbandonati da queste èlite di parassiti e tromboni

  • … salvini
    Non sono buonista ma cattivista contro salvini però

  • La foto dice tutto!!! 4 gatti, evidentemente nemmeno loro credono a quello che fanno, ma poi sospendere cosa? una legge dello Stato????? ma fatemi il piacere, sparite, fate un regalo alla comunità!

  • Ma perché nessuno risponde alle domande scomode? Chi mi spiega perché nessun altro governo europeo vuole questi “profughi”? Forse perché è chiaro che sono solo persone che non scappano da niente, che non è vero che sono vittime di guerra? O forse più semplicemente perché ormai si è fatta un poco di esperienza al riguardo, e vedendo tutto quello che combinano gli “ospiti” che sono stati accolti. …Ma poi, se vi fate un giro sul web e cercate qualche documento riguardo i problemi dell’Africa(foto, fame, ecc.), noterete una cosa :innanzitutto le persone scheletriche e malate, io proprio non le vedo tra quelliche arrivano(piuttosto in forza), e la “fame”?Ma come fanno ad avere tutti gli smartphone? Ma soprattutto, i MILIONI DI EURO raccolti in decenni dalle varie organizzazioni “umanitarie” NO profitt (se se) , dove sono? Tutto si sono”mangiati”, altro che no profitt :avrebbero trasformato l’Africa in Dubai. E ancora non si sono saziati (le varie “umanitarie”).Ma poi Soros, Bilderbeng, i massoni, Kalergi,la finestra di Overton,ecc. : ma vi siete mai documentati al riguardo? Anche solo per curiosità, vi consiglio di dare un’occhiata.
    Poi voglio riproporre un’idea semplice :
    tutti quelli che vedono odio e raSSismo ovunque, soprattutto nelle persone che vedono le cose diversamente da loro, dato che hanno così a cuore queste persone,se le portassero a casa propria(cioè IN casa propria)gli fanno il domicilio presso la loro abitazione e poi per tutti i “richiedenti asilo” devono assumersene anche l’obbligo di assisterli,accudirli e farli “integrare”.
    Però da evidenziare anche il fatto che i nostri “ospiti” ripudiano e rifiutano la nostra cultura e le nostre regole,a loro interessano solo i loro”diritti”(cioè bighellonare,andare a zonzo,”fumare”e chattare,delinquere e stare impuniti,perché “profughi”)quindi ci vorrà molta pazienza. E parlo perché dopo anni di convivenza(ed assistenzialismo) questo sembra il risultato ottenuto.
    In ogni caso e per ogni “integrazione”deve essere un problema del buonista di turno,senza così gravare sulla collettività e su i cittadini che non vedono di buon occhio gli extracomunitari nullafacenti che rifiutano le regole del paese che li ospita.
    Ripeto il concetto : chi si batte i pugni in petto per far sì che il decreto Salvini non venga attuato, cominciasse a rimboccarsi le maniche e dia l’esempio portandosi il “problema” a casa propria, invece di pretendere di far gravare la cosa su tutti i cittadini, a favore o no che siano.
    Basta con sto finto buonismo, basta con l’ipocrisia.
    Oramai è stato fatto un lavaggio del cervello globale, le persone come un gregge seguono questo o quello, a seconda dell’intensità del lavaggio di cervello appunto.
    Documentatevi, leggete, usate il VOSTRO cervello, siate razionali e non fatevi soggiocare, non parlate per partito preso senza esserne coscienti al 100%. E confrontarsi con chi la pensa diversamente potrebbe essere un vantaggio per tutti : valutare e rispettare le idee altrui.
    P. S. e pure N.B.
    A me della politica e dei vari schieramenti non me ne frega niente, tutti questi agiscono solo per un proprio tornaconto; però ho figli, e mi rendo conto che non c’è futuro. …..

  • Dopo tutto quello che hanno combinato con il governo Renzi contro i lavoratori hanno pure la faccia tosta di appellarsi a queste str.. te mah…

  • isitgare la non osservanza ad una legge di stato equivale a fare un reato penale, mi auguro che gli competenti ne prendano visione e vadano ad effettuare le giuste azioni civili e penali contro questi personaggi.

  • Sparirete voi con tutto Salvini.. tempo al tempo..il vostro idolo pensasse a restituire i soldi 49 mln di €

  • Gli ultimi appelli x farsi pubblicità gratuità. Vedi quell’altro pur di farsi notare ha fatto un documentario televisivo…..mio Dio.
    Forza Salvini prima gli Italiani e poi gli Italiani.

  • La CGIL in Italia si è venduta i posti di lavoro, il lavoro in generale, i posti chiave ora siccome la zizzinella è finita, non sa dove prendere e conta tutto sui migranti con gli uffici istituiti per fare consulenze sui permessi di soggiorno e altro
    Vorrei dire a persone come anonimo che per voi è finita parlo PD CGIL centri sociali centri d’accoglienza, tutti creati per non fare nulla e rompere alle persone oneste italiani e stranieri che vivono in Italia secondo regole.

  • Non è accettabile che il sindacato CGL è contro gli Italiani.Difende gli extracomunitari clandestini e discrimina il Proletariato Italiano.Proletari Italiani,emarginati e poveri disoccupati tutti uniti contro questo sindacato razzista

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.