Ondata di freddo su Campania. Verdi: “Aprire chiese per i clochard”

Stampa
“Il meteo prevede che Napoli sarà investita da un’ondata di freddo, chiediamo alla Curia di disporre l’apertura delle chiese per accogliere i clochard costretti a dormire all’addiaccio”. L’appello arriva dal consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e dal consigliere comunale del Sole che Ride Marco Gaudini. “In Campania è stata diramata un’allerta meteo a causa del forte freddo che sta investendo la regione. Nelle ore notturne la temperatura scenderà ulteriormente. Nelle prime ore del mattino di domani sono previste temperature prossime allo zero. I rischi per le persone che sono costrette a dormire in strada sono molto alti. L’accoglienza all’interno delle chiese permetterebbe ai clochard di mettersi al riparo durante le ore più fredde. Si tratta di un atto di umanità che potrebbe salvare delle vite. Spesso, infatti, si sono registrati dei decessi tra i senzatetto in corrispondenza dei picchi di freddo”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • solo i verdi o i grillini potevano fare affermazioni del genere. a salerno vi sono tante dimore dove ospitare i senza tetto, non servono le chiese, semmai locali interni alle parrocchie. come sempre da persone incompetenti non possono che scaturire proposte sbagliate……….

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.