Salerno: al Grand Hotel convegno Regionale dal tema “BullyFace: il volto del bullismo

Stampa
Bullismo, contrastiamolo attraverso la conoscenza. Se lo guardiamo bene in volto, abbiamo la possibilità di studiarlo per poi affrontarlo. Di questo si dibatterà al convegno regionale U.Di.Con. dal tema “BullyFace: il volto del bullismo”, il prossimo 9 gennaio 2019 presso il Grand Hotel di Salerno.

Il fine dell’associazione è di sensibilizzare i ragazzi sulle conseguenze che possono derivare da comportamenti di natura aggressiva e intenzionale verso altri coetanei, pertanto intende coinvolgere studenti delle scuole medie inferiori e degli istituti scolastici superiori, offrendo loro spunti di riflessione e di confronto, grazie al contributo di esperti del settore, Istituzioni e Autorità politiche.

Nel corso del convegno ci saranno testimonianze reali di chi ha subito atti di bullismo, la messa in onda di un cortometraggio, oltre alle relazioni di professionisti avvezzi a trattare tali tematiche. I lavori, che si svilupperanno dalle ore 9 alle ore 13, prenderanno il via con i saluti dei responsabili per la Campania di U.Di.Con – Unione per la Difesa dei Consumatori, fra i quali il prof. avv. Romano Ciccone, seguiranno le introduzioni affidate al vescovo della diocesi Salerno-Campagna-Acerno: s.e. rev.ma mons. Luigi Moretti, fino ad entrare nel vivo con le analisi dei relatori, tra cui anche il presidente nazionale U.Di.Con. Denis Nesci.

PROGRAMMA

Intervento formativo a cura di Vincenzo D’Amato, dottore in scienze e tecniche psicologiche; discussione dell’avvocato penalista presso il Foro di Napoli, Silvia Morescanti; messa in onda del cortometraggio Helastic Heart, con le illustrazioni del regista sceneggiatore Giuseppe Cossentino e dell’attore Nunzio Bellino; dibatteranno poi la dottoressa Annamaria Apicella, counselor; il sostituto procuratore della repubblica del tribunale dei minori di Salerno, dott. Angelo Frattini, il vice questore della Polizia di Stato di Salerno, dott.ssa Giuseppina Sessa; il tenente colonnello dell’Arma dei Carabinieri, Enrico Calandro. Agli avvocati partecipanti al convegno verranno riconosciuti 4 crediti formativi: per le info rivolgersi alla segreteria organizzativa dello studio legale Ciccone – tel. 089/228158.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.