Salerno: incassi record per la Tari, la tassa sui rifiuti

Stampa
Incasso record dalla Tari a Salerno. A certificarlo la Ragioneria dello Stato, che relativamente all’amministrazione cittadina segnala incassi pari a 24 milioni di euro.

Numeri importanti che testimoniano quanto la voce sia importante, a fronte anche di costi non da poco: dal porta a porta alla gestione all’esterno dell’umido i servizi si pagano. E finiscono col pesare sulle tasche dei contribuenti salernitani.  Lo scrive il quotidiano Il Mattino oggi in edicola.

Il Comune ha avviato una nuova campagna di sensibilizzazione e soprattutto intensificato i controlli contro chi “sgarra”. Resta il nodo dell’evasione e delle mancate riscossioni. Oltre 700mila euro sono stati recuperati, ma la percentuale di chi sfugge è alta e finisce inevitabilmente col penalizzare gli utenti onesti. Altre cartelle esattoriali partiranno di qui a breve, con l’obiettivo di far pagare a quante più persone possibili la Tari.

Fonte Il Mattino

8 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma cos’è il “Il Mattino” seguito dai giornalacci di Esposito preparano il “terreno” per la stangata di inizio anno per le famiglie che non riescono a pagare? Nessuna giustificazione per la tassa più alta d’Italia, é il culmine del deluchismo.

  • Che furto è poi la chiamate raccolta porta a porta uno si deve tenere la spazzatura in casa per giorni la devi andare a mettere nei bidoni ad un’ora precisa pagare un sacco di soldi con la scusa sempre attuale che la paghiamo solo i soliti fessi ma fatemi il piacere

  • Dimenticavo una cosa ho letto che questi nuovi ns amministratori intendo a livello nazionale stanno decidendo di mettere anche la Tariffa sullabolletta della luce immaginate che bello luce-tv-spazzatura tutto in una sola bolletta che schifo

  • io cittadino salernitano tartassato dalla tari mi devo comprare le buste biodegradabili mi devo tenere la spazzatura in casa, portare l’indifferenziato solo il lunedi perche in tale giorno passano gli zingari ad imbrattare le zone di raccolta, il comune si fa rubare i cartoni dagli abusivi, un impianto di compostaggio costato milioni di euro non so se funziona, se funziona credo che un guadagno dovrebbe farlo con il concime prodotto. una cosa è certo che salerno e sporca con circa 450 persone in carico a salerno pulita. ci vediamo alle prossime elezioni.

  • la differenziata “porta a porta” avrebbe dovuto ridurre la tassa ma a Salerno questo non è mai avvenuto anzi è la tari più alta in Italia un grazie all’amministrazione di corrente deluchiana e di chi (chissà per quale motivo) li ha votati. Mi auguro che questo faccia aprire gli occhi di quanti difendono il “deluchianesimo” a spada tratta

  • E’ giusto che paghino tutti, purchè la SOGET e il comune la smettano di inviare cartelle per imposte regolarmente già pagate, perchè in questi giorni questo sta accadendo, con i conseguenti disagi che ne derivano per i soliti noti! Inoltre, perchè non vengono rese note le entrate per tutto ciò che viene riciclato e venduto? Dove finiscono queste entrate?
    Comune di Salerno = Banda bassotti!!!!

  • Tutte medicine, ogni euro che togliete non giusto ai salernitani, tutte ma tutte medicine.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.