Viabilità alternativa alla S.S. 18 nell’agro-nocerino-sarnese: riapre cantiere

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Il progetto generale, ad oggi realizzato all’80%, interessa i Comuni di Nocera Superiore, Cava de’ Tirreni, Roccapiemonte, Castel San Giorgio, Nocera Inferiore, Pagani, S.Egidio del Monte Albino, San Marzano sul Sarno, Angri e Scafati.

Lunedì 7, a Nocera Superiore, il sindaco in carica, Giovanni Maria Cuofano, illustrerà insieme al presidente della Provincia Michele Strianese ed il governatore campano Vincenzo De Luca, i dettagli relativi alla riapertura del cantiere.

«È un risultato straordinario – sottolinea Cuofano – perché il tracciato riveste un’importanza strategica per l’Agro e per Nocera Superiore, soprattutto alla luce del PUC approvato e dell’area PIP in fieri. La realizzazione di questa viabilità alternativa che va ad annodarsi all’innesto con l’A30 di Castel San Giorgio rappresenta un progetto per cui ci siamo battuti sin dall’inizio e per il quale, oggi, portiamo a casa un risultato decisivo per il territorio».

L’importo dell’intervento, finanziato dalla Regione Campania nel 2007, è di circa 22 milioni di euro: il lavoro è stato aggiudicato nel 2006 dall’ATI, con impresa mandataria RCM Costruzioni, per il prezzo netto di poco più di 12 milioni.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.