Gelo e neve a Salerno: ecco quanto durerà il freddo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
L’immagine della Stazione Marittima di Salerno imbiancata dalla neve rende al meglio la situazione meteo in queste ore a Salerno nella morsa del freddo e delle gelate. Sul Sud  continua ad affluire aria gelida dai quadranti nord-orientali europei, responsabile non solo di un ulteriore generale abbassamento delle temperature, ma anche di condizioni di diffuso maltempo sulle nostre regioni adriatiche centro-meridionali e localmente sul resto del Sud, con la neve che scende fino in pianura e sulle aree costiere.

Il team del sito ilMeteo.it avvisa che anche nella giornata di oggi proseguiranno le nevicate anche sui settori interni della Campania e della Basilicata, con fenomeni fino al piano e sui litorali, proprio a causa delle basse temperature.

Attenzione ai venti, moderati o forti, che in qualche caso determineranno dei blizzard di neve, ovvero delle vere e proprie bufere. Piogge e neve a bassa quota, infine, sulla Sicilia settentrionale. Restano ai margini di questo peggioramento le regioni settentrionali, la Sardegna e il versante tirrenico, aree dove il sole è prevalente, salvo per isolati fenomeni nevosi sulle Alpi orientali di confine.

«Nel corso del weekend della Befana il tempo resterà instabile, prima al Sud, poi entro il termine della giornata dell’Epifania ancora sul medio Adriatico, a causa di un nuovo veloce impulso freddo – spiega Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito – Le temperature tenderanno comunque ad aumentare nel fine settimana, sia nei valori massimi, sia in quelli minimi, con quota neve in rialzo».

LE PREVISIONI SU SALERNO. Le previsioni su Salerno raccontano di una minima ad 1° ed una massima non superiore a 7° nella giornata di domani sabato 5 gennaio. Nel giorno dell’Epifania si alzano le temperature e splenderà il sole con minima sui 5° e massima ad 11 gradi. La settimana comincia ancora con temperature gelide nella notte ma mercoled’ sono previsti temporali intensi

Foto Antonio Capuano

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.