Serie B, sondaggio allenatori: Palermo e Verona le favorite

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
E’ tempo di calciomercato, ma anche di bilanci in serie B. Alla fine del girone di andata si tirano le somme e secondo un sondaggio promosso da Italpress tra i tecnici del campionato cadetto le favorite alla vittoria finale sono Palermo e Verona, mentre per il terzo posto è ballottaggio tra Brescia e Lecce.

Proprio il team pugliese viene considerata la sorpresa di questa stagione, mentre il giocatore rivelazione è risultato il giovane centrocampista bresciano Tonali. Agli allenatori di tutte le compagini cadette sono stati rivolti tre quesiti che riguardavano, appunto, la squadra ritenuta la sorpresa del campionato, il calciatore rivelazione ed una previsione sulle promosse.

Il Lecce è risultato l’outsider: la formazione di Liverani ha ottenuto 12 voti in tutto. In sei hanno indicato Tonali come giocatore rivelazione, seguito da Tutino (3 voti) e Kingsley (2). Quasi un plebiscito per la promozione del Palermo 18 voti su 19 (all’appello manca solo quello di Fabio Grosso).

L’altra squadra che secondo i tecnici approderà direttamente in A,senza passare per i play off è il Verona. Anche per l’allenatore della Salernitana, Angelo Gregucci, queste ultime due sono le principali candidate alla promozione diretta. Il tecnico granata considera il Lecce la sopresa e Tonali il giocatore rivelazione.
foto ussalernitana1919.it

Questi i voti degli allenatori
VINCENZO VIVARINI (ASCOLI) 1.Lecce 2. Ninkovic 3. Palermo – Verona – Benevento
CRISTIAN BUCCHI (BENEVENTO) 1. Lecce 2. Mancosu 3. Palermo – Lecce
EUGENIO CORINI (BRESCIA) 1. Ascoli 2. Tonali 3. Pescara – Palermo. FABRIZIO CASTORI (CARPI) 1. Lecce 2. Tutino 3. Palermo – Brescia – Lecce
ROBERTO VENTURATO (CITTADELLA) 1. Lecce 2. Tutino 3. Pescara – Palermo – Verona
PIERO BRAGLIA (COSENZA) 1. Lecce 2. Tutino – Baez 3. Palermo – Lecce – Benevento
MAURIZIO RASTELLI (CREMONESE) 1. Lecce 2. Kingsley 3. Palermo – Lecce – Cremonese.
GIOVANNI STROPPA (CROTONE) 1. Lecce 2. Firenze 3. Palermo – Brescia – Verona
PASQUALE PADALINO (FOGGIA) 1. Cittadella 2. Vido 3. Palermo – Verona – Lecce

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.