“L’infertilità non è una vergogna”: la lotta della blogger per diventare madre

Stampa
Nonostante i social tendano a mostrare solo il lato più roseo e patinato della maternità, sempre più spesso capita che vengano utilizzati per lanciare messaggi di speranza a chi si trova a lottare con fatica per coronare il sogno di diventare madre.

È quanto ha fatto la blogger svedese Kenza Zouiten che in un video sul suo canale Youtube ha raccontato della dura battaglia per rimanere incinta dopo una diagnosi di menopausa precoce arrivata ad appena 26 anni.

È ancora un po’ difficile per me capire che mi sta davvero succedendo questa cosa incredibile, immagino perché sarò sempre segnata da quello che abbiamo passato – ha scritto Kenza nella didascalia di un’immagine postata su Instagram, dopo aver dato annuncio della sua prima gravidanza – All’età di 26 anni, dopo aver provato a concepire già da un po’, abbiamo scoperto che le mie possibilità di avere figli in modo naturale sono molto scarse. Che avremmo dovuto considerare la donazione di ovuli se volevo avere un figlio perché le mie ovaie si stavano spegnendo, troppo presto.

Era circa una settimana dopo la morte di mio padre e mi è sembrato che il mondo mi crollasse addosso. Mi odiavo e odiavo il mio corpo inutile. Senza Aleks (suo marito, ndr) non avrei combattuto come ho fatto. Perché oh, se abbiamo combattuto!

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.