Decreto Salvini: tempi duri per i parcheggiatori abusivi

Stampa
Nonostante le polemiche di questi giorni che vedono anche a Salerno il conflitto per l’applicazione del decreto Sicurezza, sono in dirittura di arrivo nuove disposizioni che pongono un freno al fenomeno dei parcheggiatori abusivi.

Il comandante della Polizia Municipale, Antonio Vecchione – scrive Il Mattino oggi in edicola – , ha fatto predisporre i fascicoli riguardanti sei parcheggiatori abusivi di Salerno che da diverso tempo recano disturbo alla cittadinanza nelle zone che interessano l’ospedale, il cinema e i mercati: risulta che in due anni, dal 2016 al 2018, i sei individui non solo non abbiano mai pagato le multe per i reati commessi ma non hanno mai rispetto le denunce che imponevano il loro allontanamento e Daspo urbani.

Adesso, i fascicoli sono portati in Procura per far sì che i sei profili vengano sottoposti all‘articolo 21-sexies della legge 132 di conversione in legge del decreto sicurezza.

Nel 2018 il comando della Polizia Municipale di Salerno è intervenuto per sanzionare 150 abusivi emettendo un totale di 771 euro e denunciando 81 persone per inottemperanza di Daspo urbano: adesso c’è la possibilità di bloccare del tutto i recidivi passando direttamente all’arresto da 6 mesi a 1 anni e a sanzioni pecuniarie dai 2 mila ai 7 mila euro.

10 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Nei giorni scorsi di sera, abusivo al parcheggio de La Carnale di fronte alle piscine e a meno di 20 metri Vigili Urbani che regolavano il traffico. Da ridere…

  • Speriamo bene ma i sindaci vogliono che ci siano gli abusivi io non li comprendo devono buttare le chiavi per queste mer..

  • Salvini&Di Maio,tempo al tempo il vostro non sarà un lento declino ma un botto fragoroso e cosi vi levate definitivamente dalle p…lle!

  • Il Popolo vuole e pretente MATTEO SALVINI SINDACO DI SALERNO

  • Salvini e tutti quelli che lo votano faranno gli accompagnatori dei migranti nei loro paesi di origine…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.