Salerno: a scuola regolarmente nonostante lo sciopero

Stampa
Scuole regolarmente aperte a Salerno nonostante lo sciopero per il 7 e 8 gennaio indetto dal Saese, un online no profit che opera stabilmente nel settore scolastico ed eco ambientale a livello nazionale ed europeo.

Il sindacato europeo intende esprimere in questo modo la sua totale contrarietà ai provvedimenti politico legislativi del governo in ambito scolastico. Lo sciopero è stato proclamato per i docenti e tutto il personale Ata, a tempo indeterminato e determinato, atipico e precario in servizio in Italia e nelle scuole e nelle istituzioni italiane all’estero.

Lo sciopero è anche per protestare contro la sentenza del Consiglio di Stato che ha dichiarato che il diploma magistrale non è un titolo abilitante. Naturalmente anche nei giorni scorsi è montata la polemica

QUALI SCUOLE SARANNO CHIUSE?

Non c’è un elenco completo e dettagliato di quali sono gli istituti che non vedranno il rientro in classe degli insegnanti. Per evitare disagi alle famiglie, i dirigenti scolastici hanno già negli scorsi giorni invitato i genitori degli alunni a prendere visione sul registro elettronico delle indicazioni relative alle presenze degli insegnanti.

Al momento non si registrano particolari defezioni o partecipazioni di massa allo sciopero. Di conseguenza il ritorno alle attività scolastiche a Salerno e provincia, senza comunicazioni ulteriori, è regolare in tutti gli istituti.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.