Salerno: a scuola regolarmente nonostante lo sciopero

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Scuole regolarmente aperte a Salerno nonostante lo sciopero per il 7 e 8 gennaio indetto dal Saese, un online no profit che opera stabilmente nel settore scolastico ed eco ambientale a livello nazionale ed europeo.

Il sindacato europeo intende esprimere in questo modo la sua totale contrarietà ai provvedimenti politico legislativi del governo in ambito scolastico. Lo sciopero è stato proclamato per i docenti e tutto il personale Ata, a tempo indeterminato e determinato, atipico e precario in servizio in Italia e nelle scuole e nelle istituzioni italiane all’estero.

Lo sciopero è anche per protestare contro la sentenza del Consiglio di Stato che ha dichiarato che il diploma magistrale non è un titolo abilitante. Naturalmente anche nei giorni scorsi è montata la polemica

QUALI SCUOLE SARANNO CHIUSE?

Non c’è un elenco completo e dettagliato di quali sono gli istituti che non vedranno il rientro in classe degli insegnanti. Per evitare disagi alle famiglie, i dirigenti scolastici hanno già negli scorsi giorni invitato i genitori degli alunni a prendere visione sul registro elettronico delle indicazioni relative alle presenze degli insegnanti.

Al momento non si registrano particolari defezioni o partecipazioni di massa allo sciopero. Di conseguenza il ritorno alle attività scolastiche a Salerno e provincia, senza comunicazioni ulteriori, è regolare in tutti gli istituti.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.