Si fingono tecnici dell’Enel: è una truffa. Tanti i casi a Salerno

Stampa
Truffatori in azione a Salerno. Alcune persone si sono spacciate per agenti dell’Enel e, munite di tesserino al collo si sono presentate nelle case di alcune famiglie delle zone di Pastena, Carmine, rione Calenda e via Valerio Laspro.

All’apparenza sembrano dei veri dipendenti di Enel ma alla fine convincono le loro vittime, nella maggior parte dei casi persone anziane, a cambiare contratto con Enel e passare a un altro fornitore spacciato come tale. Si tratta di una truffa come racconta il quotidiano La Città oggi in edicola.

L’intento è quello di carpire il numero del contatore per il passaggio ad altra compagnia. Il secondo passaggio è quello di chiedere il codice fiscale dell’intestatario del contratto, ottenuto il quale il gioco è fatto. Una delle richieste è quella di vedere la bolletta, dove sono riportati una seria di dati utili.

Basta comporre il numero 800.900.860 dell’Enel per sapere se la persona che si ha di fronte è realmente un dipendente della società.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.