Al via a Pellezzano il lancio della formazione scolastica “fatta in casa”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
A partire da domani 8 gennaio 2019, alle ore 17:00, presso il plesso di Via Fravita, avrà inizio una campagna promozionale organizzata dall’Istituto Comprensivo “A.Genovese” di Pellezzano, con cui si aprono le porte delle scuole a genitori e futuri alunni, al fine di far conoscere i docenti, le attività impartite dal complesso didattico e le esperienze di chi le frequenta.

“Le scuole di Pellezzano – sottolinea il Sindaco, Francesco Morra – hanno da sempre erogato una didattica di indiscusso valore, ed educato ragazzi il cui futuro è stato roseo grazie alle solide conoscenze ricevute. Oggi, grazie a servizi quali certificazioni linguistiche ed informatiche riconosciute a livello Europeo, laboratori di musica, arte e teatro, oltre che alla qualità dell’insegnamento, lo studente può ricevere una formazione a 360 gradi.

“Iscrivere i propri figli presso gli istituti del territorio, evitando di scegliere a priori di portarli altrove – conclude il Primo Cittadino – aiuta a combattere la dispersione scolastica, a mantenere vivo e forte il tessuto sociale, e a sviluppare quel senso di appartenenza che è indispensabile in qualsiasi comunità”.

L’Amministrazione Comunale di Pellezzano, inoltre, avendo come priorità la messa in sicurezza, l’ammodernamento e la connessione in rete degli edifici scolastici per garantire tranquillità ad allievi e famiglie, oltre a realizzare strutture adeguate alle più recenti evoluzioni della didattica, in linea anche con la scuola digitale, ha candidato, nell’ambito del “Piano Triennale dell’Edilizia Scolastica (P.T.E.S) della Regione Campania 2018/2020 tre progetti.

I tre progetti sono: 1) Lavori Di Completamento Scuola Dell’infanzia Di Via Fravita Capezzano; 2)Lavori Di Adeguamento Sismico Scuola Dell’infanzia e Primaria Di Via Nicola Russo di Coperchia; 3) Completamento Scuola Dell’infanzia Di Via Fravita.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.