Ravello: la Ribalta porta in scena ‘Una moglie quasi perfetta’

Stampa

Il testo portato in scena da “La Ribalta” vuole uscire dagli schemi ormai classici della ‘commedia di Natale’ per avventurarsi su un terreno inesplorato per la storica compagnia teatrale di Ravello che quest’anno compie 43 anni di storia. Grazie alla collaborazione artistica di Armando Malafronte, quest’anno verrà portato in scena un riadattamento del testo più famoso e popolare dell’autore francese Raffy Shart, “Ma femme s’appelle Maurice“.

Il 16 e 17 gennaio (ore 19.30) quindi, sul prestigioso palco dell’Auditorium Oscar Niemeyer, messo a disposizione dal Comune di Ravello, prenderà corpo l’esilarante vicenda che tanto successo ha riscosso sulla scena francese.

Una moglie quasi perfetta”, questo il titolo scelto da ‘La Ribalta’, nel rispetto dello humour e dei meccanismi comici originali, è ambientata in Costiera Amalfitana, e più precisamente in un’elegante villa della Città della Musica. In un giorno come un altro una coppia, segnata dal tran tran quotidiano viene travolta da una serie di eventi… molto particolari.

Il tutto ruota attorno alla crisi coniugale di George e Marion (interpretati da Alfonso Liguori e Arianna Amato) che stancamente cercano di portare avanti il loro rapporto ormai logoro. Ma come si dice: ‘Tra moglie e marito non mettere il dito’, figuriamoci un’amante, Katy, (interpretata da Lorenza Malafronte), suo marito Rocco (Massimiliano Bottone), una coppia di provincia venuta in Costiera per acquistare la villa (Franco Cioffi e Sofia Civale) e soprattutto Maurice (Nicola Mansi), uno strambo personaggio, volontario di una fantomatica associazione di volontariato, che in ossequio alla missione del suo gruppo, volendo risolvere i problemi, li complica ancora di più.

I personaggi si incontrano, si confrontano, litigano, cercano di nascondere le proprie debolezze per preservare la cosiddetta ‘normalità’ ma non sempre ci riescono… anzi!

La commedia americana, la commedia dell’arte, lo sketch televisivo, la farsa e…. ‘la Ribalta’, tutte assieme sul palco per l’esplosione di una bomba comica che lascerà tutti senza parole!

Repliche 16 e 17 gennaio 2019 (ore 19.30) Auditorium Oscar Niemeyer di Ravello.

Info e prenotazioni AAST di Ravello tel. 089 857096. www.laribaltaravello.it

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.