UNISA: nuovi attraversamenti pedonali a raso su Viale della Conoscenza

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
A partire da giovedì 10 gennaio 2019, inizieranno i lavori di realizzazione dei due nuovi attraversamenti pedonali a raso lungo Viale della Conoscenza. L’intervento comporterà la necessaria chiusura al traffico ordinario della strada. L’installazione delle aree di cantiere avverrà in due fasi distinte (la seconda a partire dal prossimo 17 gennaio), in modo da non ostacolare l’accesso alle aree di parcheggio presenti lungo il tratto.

I lavori non comporteranno variazioni del servizio navetta Intercampus, che rispetterà tutte le fermate programmate.

L’intervento, che rientra nell’ambito del programma “Costruendo UNISA”, è finalizzato a potenziare i livelli di sicurezza di pedoni e veicoli, limitando per questi ultimi la velocità di percorrenza lungo la strada, ed in particolare nei punti di maggiore affluenza, come la Biblioteca del Polo Tecnico-Scientifico e l’area Laboratori, nei pressi delle fermate bus. La realizzazione dei nuovi passaggi pedonali consente di aumentare la visibilità dei pedoni e di eliminare, grazie alla formula rasoterra, ogni barriera architettonica. Gli attraversamenti sono realizzati con mattoncini in pietra lavica, in coerenza con la pavimentazione del viale e in armonia con l’architettura dello spazio. I lavori termineranno il 28 gennaio 2019.

Nuovi attraversamenti a raso saranno successivamente realizzati anche lungo via Leonardo Da Vinci (anello esterno), in corrispondenza delle attuali strisce pedonali.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.