Truffe dei falsi addetti Enel: i consigli per difendersi dai raggiri

Stampa
Ancora segnalazioni di raggiri sui contratti di fornitura dell’energia elettrica con finti incaricati dell’Enel che trarrebbero in inganno i consumatori.

L’Enel ha perciò diramato una nota per fornire consigli utili per difendersi dai raggiri e riconoscere i veri incaricati. Per quanto riguarda l’attività di televendita, Enel Energia ricorda che dal giugno 2017 non effettua più chiamate per acquisire nuovi clienti con proposte commerciali via telefono.

Per quanto concerne, invece, le proposte di contratti a domicilio, chiunque si presenti per conto di Enel Energia, deve essere munito di tesserino plastificato con foto e dati di riconoscimento.

Se qualcuno si presenta al domicilio a nome dell’azienda bisogna sempre chiedere di visionare il tesserino con tutti i riferimenti. Inoltre, nessuno è autorizzato a riscuotere o restituire somme di denaro a domicilio per conto di Enel.

Come gli altri operatori, anche Enel Energia si avvale di agenti specializzati che possono presentare le nuove offerte al domicilio dei clienti.

Si tratta anche in questo caso di persone munite di tesserino di riconoscimento con indicazione della agenzia incaricata della vendita. Per ulteriore verifica, il cliente può telefonare al numero verde 800900860 (Enel Energia).

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • RISPOSTA PER ENEL: PREMESSO CHE DI “TESSERINI PLASTIFICATI CON FOTO E DATI DI
    RICONOSCIMENTO” CHIUNQUE SE NE PUO’ PROCURARE QUANTI SE NE VUOLE, MA, AL NUMERO VERDE 800900860 NON RISPONDE MAI NESSUNO.

  • Oggi sono passati lui era biondo e una ragazza armati di tesserino e volevano vedere l’ultima bolletta per dei numeri, pagando regolarmente le bollette mi spiace ma io non apro neanche se venisse babbo Natale in persona.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.