A Salerno il TaxiHome, il “Tour Fantastico” di Zia Caterina e i SuperEroi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Sabato 12 gennaio, alle ore 10.00, in Piazza Amendola, il Sindaco Vincenzo Napoli, l’Assessore alle Politiche Sociali Giovanni Savastano e il Presidente Confartigianato Salerno Franco Risi accoglieranno Zia Caterina e tre clown della scuola di Patch Adams che arriveranno a bordo del TaxiHome, una casa viaggiante speciale dove i superEroi, bambini affetti da disabilità motorie dovute a patologie oncologiche, possono viaggiare e raggiungere luoghi altrimenti irraggiungibili.

La mattinata sarà l’occasione per presentare il “Tour Fantastico”, un programma di 2 giorni (12 e 13 gennaio), ricco di attività, pensato per i SuperEroi e le loro famiglie. Il tour porterà Zia Caterina ed i suoi SuperEroi a visitare le “Luci d’Artista” e le vie e piazze della città per vivere tante simpatiche avventure.

L’iniziativa è promossa e organizzata dalla Confartigianato Salerno con il supporto e patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Salerno e il contributo di tanti imprenditori solidali e associazioni:

  1. Antica Trattoria Napoletana Antonio la Trippa
  2. Antica dolceria Pantaleone
  3. Panificio Attilio Vernieri s.n.c.
  4. Strutture ricettive: Saint Joseph Resort, B&B Salerno Antica, B&B Salerno in Alto Mare, B&B Feel Salerno, B&B Al Sesto, B&B La dimora del barone, B&B Bellavista
  5. Transfer: NCC Iannone e Taxi Michele Capuozzo
  6. Fotografo Giuseppe D’Elia
  7. Teatro Nazionale di Burattini dei F.lli Ferraiolo
  8. Open Onlus
  9. Associazione Culturale Erchemperto
  10. Lions Club Branch Salerno Minerva

Chi è Zia Caterina

Zia Caterina, all’anagrafe Caterina Bellandi, è una persona allegra e vivace, un po’ Mary Poppins e un po’ Patch Adams, che indossa cappelli pieni di fiori, abiti colorati e lunghi mantelli.

E’ conosciuta per la missione che svolge a bordo del suo Taxi Milano 25, che ha ereditato dal suo compagno tassista Stefano, e che ha trasformato in un luogo magico e variopinto. Zia Caterina, oltre a svolgere il suo normale servizio pubblico di taxi, effettua corse gratuite per l’ospedale a favore dei familiari e dei bambini malati di tumore, quelli che lei chiama i suoi SuperEroi. Così nasce la Onlus Milano 25.

www.supereroitaximilano25.it

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.