«Comandano i terroni»: bufera sul web per il titolo di Libero

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
E’ polemica sul  titolo del quotidiano Libero «Ai meridionali tre cariche istituzionali su quattro, comandano i terroni». Il web è infuriato, «E’ inaccettabile un razzismo simile» recitano i commenti di alcuni lettori. Ciò che sconvolge maggiormente i lettori, è il fatto che a scrivere ciò è proprio un giornalista meridionale, di origini calabresi.

La giornalista di Libero si difende e spiega che il suo non è un atto discriminatorio, «sono terrona anch’io» dice. Sebbene vi sia la buona fede, di chi ha titolato in questo modo l’articolo, bisogna ricordarsi che la legge ha stabilito che il termine «terrone» è catalogato come un insulto razzista, un’ingiuria. «È un titolo vergognoso – dicono alcuni utenti social – che Libero poteva evitare tranquillamente».

Inoltre, il sommario chiarisce che proprio perché i ministri sono quasi tutti del Sud, Matteo Salvini sarebbe isolato nella sua azione politica. Evidente la contraddizione tra chi dice che non ama i campanilismi tra Nord e Sud e poi sottolinea che Salvini in quanto leghista è odiato dai meridionali.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.