Ecco “Ricicliamo”, presentato a Cava de’Tirreni il calendario green

Stampa
L’Amministrazione Servalli e la Metellia Servizi, hanno presentato stamattina presso il Palazzo di Città, “RICICLAMIAMO – Dodici mesi per amare l’ambiente e la tua città”, il calendario 2019 realizzato da Metellia Servizi e dedicato alla raccolta differenziata e alla salvaguardia dell’Ambiente. Erano presenti, il Sindaco Vincenzo Servalli, l’Amministratore unico della società, Giovanni Muoio, l’Assessore all’Ambiente, Nunzio Senatore, i dirigenti scolastici degli Istituti cittadini ai quali il calendario è rivolto.

12 mesi, 9 materiali diversi, 3R (Rispetto, Risorsa, Responsabilità) per un calendario che vuole accompagnare l’utenza cittadina per tutto un anno, con una comunicazione divertente, colorata e una parte testuale semplice e accattivante che in una maniera nuova ed efficace, pone l’attenzione sull’importanza della raccolta differenziata e della salvaguardia dell’Ambiente.

Ogni singola immagine è stata concepita secondo uno schema fisso che ritorna per tutti i 12 mesi dell’anno e che, con il claim “Riciclamiamo – Dodici mesi per amare l’ambiente e la tua città”, prevede un visual con un cuore “materiallizzato” con le diverse frazioni merceologiche della raccolta differenziata, rafforzato da informazioni in forma testuale sia inerenti le modalità di espletamento dei servizi da parte di Metellia che di carattere generale sulla raccolta e sul riciclo della singola frazione di rifiuto.

“Con questa iniziativa – afferma il Sindaco Vincenzo Servalli – intendiamo sottolineare che il servizio svolto dalla Matellia è una azione essenziale per la vita sociale. Un valore ambientale rappresentato non solo dalla gestione della raccolta dei rifiuti e della pulizia della nostra Città, ma anche dalle attività di educazione, sensibilizzazione, divulgazione, per far crescere la consapevolezza che il rispetto dell’ambiente, la corretta differenziazione dei rifiuti, significa prima di tutto rispettare se stessi e conviene anche economicamente.

Come sempre ci rivolgiamo soprattutto ai più giovani che sono la nostra speranza per il futuro ed ai quali affidiamo anche il compito di essere nostri piccoli agenti nelle famiglie per controllare che la raccolta differenziata venga effettuata in maniera corretta”.

“Metellia – ha dichiarato l’Amministratore unico della società, Giovanni Muoio – ha deciso di lanciare questa nuova forma di comunicazione aziendale che si prevede di riprendere e sviluppare ulteriormente negli anni successivi. Il calendario verrà distribuito principalmente negli uffici pubblici e nelle strutture scolastiche di ogni ordine e grado del territorio.

E proprio alle scuole abbiamo deciso di affidare un ruolo centrale in questo progetto. Insieme alla consegna del calendario 2019, infatti, ad ogni struttura scolastica verrà chiesto di adottare un mese dell’anno e di proporre per questo una grafica e un messaggio in materia di raccolta differenziata e salvaguardia dell’Ambiente. Le proposte presentate dalle scuole saranno poi inserite nel calendario «Riciclamiamo 2020» a firma dell’Istituto”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.