La Hippo Basket Salerno va a caccia di una vittoria contro Secondigliano

Stampa

La Fasano Gomme 2 Hippo Basket Salerno torna in campo e va a caccia di una vittoria scaccia-crisi. Il calendario non va propriamente incontro alla squadra del presidente Giosafat Frascino, che ospita al PalaSilvestri il C.S. Secondigliano, sesto in classifica. Ma il roster allestito dal diesse Giovanni Carmando ha bisogno di un successo per allontanarsi dalle zone a rischio della classifica.

Con la sconfitta per 86-73 rimediata nello scorso turno a Potenza, il quintetto di coach Luca Silvestri è stato raggiunto al penultimo posto a quota 6 punti proprio dai lucani del Cus (oltre che dall’ACSI Avellino).

E l’ultimo posto del girone B del campionato di Serie D, al momento occupato dalla VBF Casavatore, è distante solo 2 lunghezze. Per cercare di risollevarsi dai bassifondi della graduatoria generale Nigro e soci inevitabilmente dovranno cercare di ottenere qualche vittoria di prestigio, contro le squadre che li precedono in classifica. I salernitani finora hanno ottenuto 3 vittorie (2 delle quali tra le mura amiche) a fronte di 10 sconfitte, mentre i napoletani hanno vinto 8 incontri (4 in casa ed altrettanti in trasferta) e ne hanno persi solo 5.

Il pericolo pubblico numero uno in casa Secondigliano è sicuramente Pietro Quattromani che ha segnato 37 punti nella partita vinta da Secondigliano la scorsa settimana contro il Basket Succivo (91-84 il punteggio). Ma il lungo, che sta viaggiando a 16,5 punti di media ad allacciata di scarpe, non è l’unico elemento da tenere sott’occhio per quanto riguarda il quintetto di coach Ciccone, che può contare anche sull’apporto dei vari Iommelli, Starace Imbimbo, Esposito e Di Francia, che conoscono benissimo la categoria, ma anche di Davide Cino, prodotto del vivaio e giocatore di belle speranze.

Nelle file della Fasano Gomme 2 Hippo Basket Salerno si registrerà l’esordio davanti al pubblico amico di Gerardo Russo, l’ex atleta del Cava Basket, appena arrivato in granata, ha già rotto il ghiaccio la scorsa settimana in casa del Cus Potenza e ora, con qualche allenamento in più nelle gambe, cercherà di dare una mano concreta ai suoi nuovi compagni. A proposito di innesti, le liste di trasferimento hanno riaperto i battenti e la società salernitana cercherà di farsi trovare pronta qualora ci fosse la possibilità di regalare qualche rinforzo a coach Silvestri. Il diesse Giovanni Carmando è già all’opera.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.