La Princes Industrie Alimentari si trasferisce da Angri a Foggia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa

 Princes Industrie Alimentari (PIA), azienda italiana leader nel settore della lavorazione del pomodoro in Europa e parte del gruppo internazionale Princes, ha avviato un progetto per rafforzare la propria presenza operativa in Italia attraverso una sede operativa unica a Foggia.

Questo processo, che non prevede alcun licenziamento, comporta il trasferimento della gestione operativa e dello staff attualmente con sede ad Angri (Salerno). Circa 50 dipendenti di PIA lavorano attualmente ad Angri e sono adibiti a operazioni di gestione (amministrative, logistiche, risorse umane, ecc.). Ad ogni dipendente è stato garantito lo stesso ruolo all’interno della nuova organizzazione centrale di PIA a Foggia.

Tale progetto è quindi funzionale a sostenere e incrementare lo sviluppo del business di Princes nel Sud Italia e a consolidare le condizioni per una presenza forte e resistente nel lungo termine. Con tale finalità Princes sta creando nuovi uffici nel suo sito di Foggia, che continua a ricevere investimenti di capitale per migliorare la propria efficienza produttiva.

La concentrazione delle attività presso Foggia garantirà l’integrazione tra produzione e gestione, aumenterà l’efficienza operativa e i livelli di sostenibilità, migliorerà la comunicazione interna e il lavoro di squadra di tutti i dipendenti di Princes in Italia.

Queste sono le condizioni positive del progetto che sono state presentate dai rappresentanti di PIA alle Organizzazioni Sindacali firmatarie del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro.

Con le predette Organizzazioni la Società è impegnata già dallo scorso mese di novembre in un confronto trasparente, che proseguirà nella sede istituzionale del Ministero competente, in ossequio all’obiettivo comune, nel rispetto dei diversi ruoli, di assicurare la migliore realizzazione possibile del citato progetto di rafforzamento.

Princes Industrie Alimentari

Princes Industrie Alimentari (PIA) è una società italiana leader in Europa nella lavorazione del pomodoro, costituita nel 2012 e con sede a Foggia. PIA impiega oltre 500 lavoratori durante tutto l’anno; il personale coinvolto nelle attività supera le 1600 unità al culmine della campagna del pomodoro. PIA fa parte del gruppo internazionale Princes, leader europeo nel settore del food&beverage. In Princes lavorano 7.000 persone distribuite in 14 siti produttivi distribuiti principalmente in Europa.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. X Davide
    Ne conosco parecchi che ci lavorano e contrariamente alle belle parole dell articolo e stato dato un out out o questo o ti licenzi
    Della serie o t mangi sta minestra o ti butti dalla finestra

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.