Tra sanità e cultura, i vent’anni di Giornate Scuola Medica Salernitana

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

“L’apertura alla collaborazione con il mondo esterno è il primo degli obiettivi dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Salerno per il 2019”. Lo ha dichiarato il Presidente dell’Ordine dottore Giovanni D’Angelo questa mattina parlando ai giornalisti presso la sede dell’Ordine: “L’Ordine non sarà più un luogo chiuso, ma una vetrina attraverso la quale noi medici ci confronteremo con il nostro destinatario, primo interlocutore e valutatore reale, cioè il potenziale paziente, il cittadino”.

In questa ottica anche la formazione andrà nella direzione della multidisciplinarietà, cioè sarà diretta non solo ai medici, ma ai sanitari tutti.

Gli altri obiettivi saranno: stabilizzare amministrativamente l’Ordine; potenziare le attività culturali, dopo i 24 convegni del 2018; aprire ulteriormente al contributo dei giovani medici.

L’Ordine, tra i primi in Italia, cresce con 7.199 medici nel 2018 e 499 odontoiatri, per un totale di 7.698 iscritti. Rispetto al 2017 sono 188 medici in più, 37 odontoiatri in più e 14 trasferiti, un totale di 239 medici in più nella provincia di Salerno.

Dal 2017 sono riprese le pubblicazioni di Salerno Medica, diretta dal dottore Bruno Ravera. A marzo uscirà il primo numero del 2019.

Le Giornate della Scuola Medica Salernitana raggiungeranno il traguardo dei vent’anni e si terranno il 18 e 19 ottobre sul tema della prevenzione.

Hanno partecipato all’incontro i Consiglieri Antonio ApolitoMatteo Tortora Della Corte e Aurelio Occhinegro.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.