Striscione contro società, Curva Sud prende distanze: ”Iniziativa di pochi”

Stampa
«I gruppi Ultras della Curva Sud Siberiano tengono a informare che lo striscione comparso all’Arechi non è espressione della linea né dell’iniziativa della Curva bensì dell’iniziativa di un singolo gruppo che ha scelto di fare autonomamente.

Un modo di agire – si legge – che avevamo da tempo accantonato perché riteniamo che solo con l’unità d’intenti e di forze si possa portare la tifoseria granata ai livelli che anche di recente hanno fatto parlare di noi per séguito, coreografie e iniziative di massa applaudite dall’Italia intera. Qualsiasi iniziativa della Curva, concordata nelle sedi opportune, sarà firmata come tale e tesa in concreto al sostegno e al bene della Salernitana.

Riteniamo doveroso ricordare che la Curva Sud Siberiano non ha mai avuto interessi o simpatie preconcette per la causa di Lotito, Mezzaroma, Fabiani, un allenatore o un calciatore, ma ha sempre e solo incitato e difeso la maglia, senza risparmiare critiche e contestazioni a nessuno al momento opportuno. Chi non ricorda, non ha buona memoria.

Noi porteremo avanti la nostra linea ribadita a tutti, non in ultimo nel ritiro di San Gregorio Magno dove siamo stati senza che molti non lo sapessero, perché vogliamo vivere ancora una stagione di emozioni e perché non siamo storicamente abituati ad arrenderci a metà del cammino. Nel rispetto di ogni altra opinione, continueremo a essere noi stessi. Ultras della Salernitana. In casa e in trasferta. Solo per Salerno e per la maglia granata!»

Fonte Facebook

43 Commenti

Clicca qui per commentare

  • lo striscione esposto aveva ben chiara la firma del gruppo che lo ha scritto, questo “comunicato” è assolutamente anonimo e non sta a indicate nulla. la firma curva sud non rappresenta niente. la curva sud sono le mura dello stadio, per cui la prossima volta che emanate un “comunicato” siete pregati di apporre una firma perché così non rappresentate nulla e nessuno.

  • Comunicato penoso e ripetitivo, servo dei romani che continuano a prenderci per il culo. Bene hanno fatto gli ums a fare lo striscione. Speriamo ne seguano altri. Bisogna togliere la curva sud dalle mani di chi non é degno. Amare la Maglia significa in primo luogo difenderla da chi la sta infangando.

  • INIZIATIVA DI UN GRUPPO CHE NON MANGIA E CHE DICE LA VERITÀ. CON QUESTA SOCIETÀ NON SALI NON SCENDI….VIVI NEL LIMBO!! QUESTA È UNA REALTÀ.

  • ben detto che lo sappiano questi signori che ci usano per coprire i loro intrallazzi societa ridicola inesistente e menefreghista basta vedere come reagisce se gli toccano la sua squadra speriamo vadano a fann…….lo

  • i gruppetti “ultras” di oggi e chi li “comanda” pensano di essere e rappresentare l’intera curva sud, ma non sono neanche l’unghia dei gruppi ultras di ormai ahimè qualche decennio fa. In curva c’è chi lancia i cori (senza saperlo fare…),venendo seguito ormai che da un gruppetto di fedelissimi, pretendendo di fare tutto da solo con un microfono che ormai non serve più a nulla visto l’impianto audio ormai da un decennio rotto (hanno organizzato tante collette lodevoli in questi anni ma mai pensato di farne una, loro che dicono di voler riportare la curva ai livelli di una volta, per poter rifare l’impianto a servizio della curva). Ai tempi del grande Ciccio Rocco e stiamo parlando di Ciccio Rocco solo nell’anello superiore dove lui si metteva c’erano altri due capi ultras che lo aiutavano uno a sinistra e uno a destra.

  • Abbonamento gratis anche il prossimo anno…bravi! Magari se continuate a leccare per bene, ci scappa pure qualche biglietto aereo gratis per andare a trovare i “fratelli” dello schalke! Forza ums!

  • Voi invece cosa fate? Vi sta bene questo galleggiare nella categoria senza nessun traguardo? Per fortuna che esistono quei ” pochi “.

  • sono d’accordo, é ora di cambiare le cose in curva. il loro obiettivo é servile ai padroni e il loro entusiasmo e incitamento ad ogni costo é davvero irritante, fuori luogo ed estremamente dannoso. altro che orgoglio granata, stanno infangando la maglia. meglio 20 anni di C che questa vergogna e queste mortificazioni. il trio malefico deve sparire da Salerno.

  • 2 risultati positivi osannate tutti per poi rinnegare al primo insuccesso. Due facce.

  • ma quanti leoni e voi vorreste prendere la curva in mano? avvicendamento con chi porta due persone in trasferta?

  • A gennaio il campionato entra nel vivo e c’è qualcuno che già vuole sfasciare tutto….. 3 in trasferta e 10 in casa.

  • Queste nuove tifoserie non sono in grado nemmeno di contestare quello che ormai è sotto gli occhi di tutti… prima era tutt’ nata storia

  • Con questa società galleggi leggo
    Senza sprofondi in serie D
    Se ti va bene
    Perché a noi la serie B fa schifo
    E giustamente
    Abbiamo vinto la Champions lo scudetto ed adesso ci vogliono far stare in serie B????

  • Quello striscione è la voce di tantissimi tifosi invece!!! Il punto più basso della curva della salernitana! È ora di cambiare… ormai lo pensiamo tutti

  • questa società ci usa come parcheggio ha sequestrato la Salernitana e un vero tifoso si ribella e si batte senza se senza ma per la dignità di una città e del suo popolo

  • Circa sud Lotito siete la vergogna di Salerno MA nn da oggi bensì da un decennio e oltre …la vera rovina di Salerno siete voi …fate vomitare ridicoli d Italia! Onore agli Ums…ps.Distinti tutta la vita …Curva di venduti …

  • Contro il Pescara cantavano in 4, la parte di sopra completamente staccata dalla parte di sotto, si sentivano soltanto i pescaresi che ci piagliavano pure per culo… Allo stadio non ci vengo più se le cose non cambiano…

  • Beh se 13 so i punti ce ne scendiamo se invece i punti so 39 rischi quasi la promozione diretta…Ma una squadra che vince 1 partita fuori casa in tutto il 2018 diciamo che non ha l aspettativa di vincerne 3 in 5 mesi…

  • Concordo con Geppino come pure possiamo tranquillamente dire che questa specie di comunicato conferma come questa specie di ultra siano collusi (termine forte ma che fa capire il legame) con la società o parte di essa. Povera Salernitana

  • E’ arrivato il momento che gli UMS prendano in mano la curva sud. Hanno tutto in regola, non hanno peli sulla lingua. Via i vecchi stanchi e le solite faccie, Largo ai giovani… bravi UMS avete fatto bene a contestare.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.