Tabaccaia 90enne mette in fuga ladro in Campania

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
A 90 anni è riuscita a mettere in fuga un rapinatore dal suo negozio facendolo anche arrestare dalla Polizia di Stato. La protagonista si chiama Angela Piccolo, e gestisce a Marcianise (Caserta), da più di mezzo secolo, la tabaccheria di famiglia, una delle più antiche della Campania.

Il mese scorso l’esercente aveva subito un’altra rapina, ma ieri ha reagito senza pensarci; non appena le si è parata davanti un bandito che l’ha minacciata con il coltello, la donna ha urlato mettendo in fuga l’uomo. Con l’aiuto di un passante ha poi informato il 113. Poco dopo il bandito è stato fermato; la tabaccaia ha riconosciuto il malvivente consentendone l’arresto.

Questa mattina la donna era regolarmente la lavoro, e ha ricevuto la visita della giunta comunale di Marcianise guidata dal sindaco Antonello Velardi, che le ha regalato un fascio di rose. “Una cittadina esemplare e coraggiosa – l’ha definita – Con la sua azione dà lezioni ad ognuno di noi”.

Fonte ANSA

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.