Universiadi, De Luca a LIRATV: «Occasione per recuperare gli impianti»

Stampa
«I lavori sono in corso ed è una bella occasione per recuperare decine e decine di impianti sportivi». E’ quanto ha dichiarato il governatore De Luca nel corso del consueto appuntamento del venerdì con LiraTv. Il numero uno di Palazzo Santa Lucia ha infatti puntato l’attenzione sulle Universiadi 2019, uno degli avvenimenti sportivi più importanti per la regione Campania.

«Ormai ci siamo – ha detto De Luca – Mancano poco più di sei mesi e il presidente dell’autorità anticorruzione il dottor Cantone ha riconosciuto in queste ore che si sta facendo un lavoro estremamente corretto anche con un accelerazione delle procedure.

Davvero si sta andando avanti in maniera accelerata. Bene così». I lavori sono in corso e per il governatore «è una bella occasione per recuperare decine e decine d’impianti sportivi. In queste settimane sono cominciati oltre che in tante realtà di Napoli, anche allo stadio Arechi a Salerno per la pista, per i sediolini, il grosso riguarda gli impianti dell’area napoletana come lo Stadio San Paolo. È una buona occasione per valorizzare il nostro territorio».

Intanto, ha preso il via la fase definitiva dei lavori di ristrutturazione della pista di atletica leggera ed all’ammodernamento del relativo impianto di illuminazione dello stadio Donato Vestuti, per un importo complessivo pari a 277.000 euro. Tra non di 15 giorni, inoltre, si procederà all’affidamento dei lavori mediante procedura negoziata con un gruppo di venti ditte, estratte dall’Albo degli operatori economici dell’Ente, secondo il criterio di aggiudicazione del prezzo più basso.

I tempi di realizzazione dell’opera sono previsti in 60 giorni naturali e consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori, ragion per cui è possibile prevedere che, entro la fine di Maggio 2019, l’impianto possa essere nuovamente al servizio della città.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • MA QUALI IMPIANTI? PER QUALCHE SEDIOLINO CHE SI METTERA’ ALLO STADIO ARECHI? REGALIAMO ANCORA UNA VOLTA RISORSE IMMENSE ALLA SALERNITANA? CARO DE LUCA TE LO DICO CON TUTTO IL MIO CUORE…. MA VA……………………….. !!!!!!!!!!!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.