Anno nuovo, vita vecchia: Salerno Basket ’92 ko anche a Capri

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Niente da fare, anno nuovo e vita vecchia. La Todis Salerno Basket ’92 perde anche a Capri, sul campo dell’Olimpia, imbarcandosi sul traghetto di ritorno con oltre trenta punti sul groppone: 93-61 il finale. Le isolane – guidate dal’ex trainer di Salerno, Paolo Falbo, e con in campo le vecchie conoscenze Dentamaro, Carcaterra e Seskute – fanno un sol boccone delle granatine che restano mestamente ultime in classifica con quattro punti da recuperare sulla New Cap Marigliano che, tuttavia, ha una gara in meno.

“Il risultato parla da solo – commenta, amareggiato, coach Giannattasio – Non siamo mai stati in partita e credo che il problema sia la mentalità delle giocatrici. Non ho visto quell’orgoglio necessario, certe volte, per togliersi sportivamente dal viso gli schiaffi. Paradossalmente abbiamo anche giocato bene in attacco, perché con 61 punti in Serie B, se fai una buona difesa, le partite puoi pure vincerle.

 E invece abbiamo difeso malissimo, abbiamo preso contropiedi in maniera più che ingenua. Non mi è parso un problema di tecnica o tattica ma di testa e cuore che in campo non ci sono stati. Le ragazze dovrebbero prendere coscienza dell’ultimo posto e che tutte le prossime gare dovranno essere come delle finali”.

Martedì la ripresa degli allenamenti, la società potrebbe continuare a cercare rinforzi sul mercato non facili da reperire a questo punto della stagione.

“Qualche rotazione in più potrebbe anche incentivare le atlete a metterci più furore agonistico in allenamento e in partita – aggiunge Giannattasio Non sono certo il tipo che molla, credo ancora che qualcosa di buono possa essere fatto da questo gruppo ma occorre che tutti facciano un bagno di umiltà che sicuramente non è ancora stato fatto”.

 
OLIMPIA CAPRI-SALERNO BASKET 93-61

(29-19; 58-28; 77-47)

CAPRI: Dentamaro 7, Vuotto, Ermito 9, Rizzati 9, Markovic 4, Gallo 26, De Michele 3. Bellucci 2, Carcaterra 4, Seskute 22, Carotenuto 7. All: Falbo.

SALERNO: Di Donato Dalila 25, Manolova 8, Di Donato Dionea 5, Giulivo 8, Ledda 11, Paradisi D. 2, Martella 2, Paradisi G, Cenerini, Fumo, Scolpini. All: Giannattasio

Arbitri: Cerciello-Del Gaudio

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.