Hockey pista: successo in casa per la Roller Salerno, Matera ko

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

La Campolongo Hospital Roller Salerno fa suo il match casalingo contro l’Hp Matera (7-5 il risultato finale) e conquista la seconda vittoria consecutiva nel torneo di serie B di hockey su pista. Una gara sofferta ed equilibrata, quella andata in scena sabato sera al Palatulimieri di Salerno, sbloccatasi soltanto negli ultimi minuti, anche a causa dei tanti errori commessi dal quintetto salernitano che non è quasi mai riuscito a gestire il vantaggio.

La prima frazione di gioco si chiude sul risultato di parità con un continuo botta e risposta tra le due squadre: Giuseppe Giudice porta avanti la Roller Salerno dopo 5’, Santeramo pareggia al 13’ con un tiro di rigore, al 17’ Esposito trova il 2-1 sempre su rigore, ma un minuto dopo Lamacchia ristabilisce la parità.

Nella ripresa i padroni di casa, allenati da Massimo Giudice e Alfonso Rotolo, partono meglio e riescono a gestire anche la momentanea inferiorità numerica. L’uno-due di G. Giudice tra il 4’ e l’8’ sembra mettere la partita in discesa per i salernitani ma il Matera non molla e riesce prima ad accorciare con Santeramo e poi a pareggiare i conti con Nicoletti.

Il match continua a essere equilibrato e le emozioni “accendono” il PalaTulimieri: ancora G. Giudice (poker per lui) riporta avanti la Roller Salerno al 17’, prima del 5-5 siglato da Lamacchia. Nel finale, però, la squadra salernitana riesce a trovare il guizzo giusto. A 2’42’’ dalla fine capitan Di Concilio trova la rete del sorpasso. Il risultato, poi, viene messo in cassaforte da Sabetta che segna il definitivo 7-5.

«Non è stata la nostra prestazione migliore – commenta a fine gara il tecnico Massimo Giudice -, ma ci prendiamo questi tre punti importantissimi. Abbiamo ancora tanto da lavorare e migliorare ma non posso rimproverare nulla ai miei ragazzi dal punto di vista dell’impegno».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.