Proseguono i lavori sulla SP 360 nel Comune di Cava de’ Tirreni

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
In data odierna, 14 gennaio 2019, dopo una interruzione dovuta a motivi tecnico-amministrativi, tra cui l’interferenza della linea Enel di media tensione, sono ripresi i lavori di realizzazione della “Variante e messa in sicurezza della SP 360 (via Vitale) – Comune di Cava de’ Tirreni (SA)”.

“La circostanza creerà qualche disagio – dichiara il Presidente della Provincia, Michele Strianese – agli abitanti dei quartieri sopra richiamati a causa dell’interruzione del tratto di strada della SP360 al km 0+220 circa (intersezione tra Via Pisciricoli e Via Aniello Vitale) secondo lo schema diffuso nei giorni scorsi, giusta ordinanza n. 4 del 11/01/2019 del Dirigente del Settore Viabilità e Trasporti. L’interruzione del tratto di strada interessato durerà circa cinque giorni. Ma la realizzazione dell’opera si è resa necessaria in quanto il tracciato della S.P. 360 presenta particolari criticità specialmente per quanto attiene l’andamento plano altimetrico, il restringimento locale in corrispondenza dell’attraversamento del vallone Pisciricoli e le carenze in termini di visibilità e qualità dello strato d’usura, nonché per motivi di adeguamento dimensionale in termini di flusso veicolare e, soprattutto, di sicurezza”

L’intervento, quindi, ha visto la realizzazione di una bretella di by-pass collegante un tratto della via Ferrara e smontante sulla via Vitale, di lunghezza complessiva pari a circa 160 metri, in modo tale da isolare la zona critica avente lunghezza complessiva di circa 300 metri e caratterizzata da un tornante con visibilità in curva assai limitata.

Si prevede che l’ultimazione dei lavori e l’apertura della variante potrà avvenire non oltre la fine del mese di febbraio.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.