Salerno: Pascalina, ecco come è fatta la pizza che protegge dai tumori

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Un appello che diventa realtà. Questo pomeriggio – alle ore 15 presso il Salone Genovesi della Camera di Commercio di Salerno in via Roma, 29 – si terrà l’incontro tra i pizzaioli salernitani che hanno aderito all’invito lanciato dalla redazione di Cronache e il direttore generale dell’Istituto di Ricerca e Cura a Carattere Scientifico – Oncologico “Fondazione Giovanni Pascale”, dott. Attilio Bianchi per l’adesione ufficiale al progetto della pizza pascalina, la pizza antitumore ideata da uno staff di esperti dell’Istituto Pascale. All’incontro, patrocinato dalla Camera di Commercio di Salerno, parteciperanno:

dott. Giuseppe Gallo, vicepresidente della Camera di Commercio di Salerno;

dott. Attilio Bianchi, direttore generale IRCCS “Fondazione G. Pascale”;

dott.ssa Livia Augustin, nutrizionista dell’unità epidemiologica IRCCS “Fondazione G. Pascale”;

i pizzaioli salernitani aderenti all’iniziativa.

Ad aver aderito finora all’appello lanciato dal quotidiano “Cronache” sono state, finora, le seguenti pizzerie:

Pizzeria “Il giardino degli dei”;
Pizzeria “Aniello Mansi”;
Pizzeria “Vincenzo Mansi”;
Pizzeria “L’angelo e il diavolo”;
Osteria Serra Wenner;
Pizzeria “A Modo Bio”;
Pizzeria “Pizza, Amore e Fantasia”;
Pizzeria “Sant’Andrea”;
Osteria “Sesta Stazione”.

L’incontro di domani servirà a chiarire la proposta progettuale, innovativa e gustosa, che sull’intera provincia di Salerno non ha ancora avuto il dovuto risalto. Le pizzerie aventi dato adesione, finora, hanno invece colto con grande interesse l’iniziativa e, con l’incontro di oggi, avranno l’opportunità di definire i dettagli che precederanno l’inserimento della pizza pascalina nel menu delle proprie pizzerie.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.