Chiesa in lutto: è morto padre Claudio Luciano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
La chiesa salernitana è a lutto per la morte di padre Claudio (all’anagrafe Carmine) Luciano. Il frate cappuccino che avrebbe compiuto 80 anni il prossimo 26 aprile, stava male da alcuni giorni. E’ stato assieme a Claudio Gubitosi uno dei pionieristici fondatori del festival del cinema per ragazzi.

Cappuccino, nativo di Serino, il religioso è ormai “salernitano nel sangue”, a seguito del suo lungo impegno tra Salerno – presso il convento di piazza San Francesco – e quello attuale nella casa dei cappuccini di Giffoni Valle Piana.

Padre Claudio è stato per quindici anni cappellano dell’Università di Salerno; dalla prima edizione ha ricoperto ruoli di responsabilità nel Festival di Giffoni; è stato autore di pregevoli libri su temi di grande attualità spirituale e sociale, nonché giornalista pubblicista e “penna” sempre attenta alla comunicazione.

Ha diretto il periodico dei cappuccini “Il Serafico”, il settimanale di ispirazione cattolica Agire, guidato l’emittente Tele Diocesi Salerno e condotto numerose trasmissioni televisive durante il Festival del cinema per ragazzi su LIRATV

I funerali domani mattina alle 10 nella chiesa di piazza San Francesco

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. Ciao Padre Claudio,non mi abituerò mai alla tua assenza.Grazie per il tempo che mi hai dedicato…sarai sempre nel mio cuore..Sono certa che da lassù mi guiderai ancora..

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.