Metanizzazione: lavori per rete di distribuzione del gas metano

Stampa
È stato sottoscritto in data 14 Gennaio 2019 l’atteso contratto per l’esecuzione dei lavori infrastrutturali per la realizzazione della rete del metano a Pollica.

Nell’ambito del progetto di metanizzazione del Cilento promosso dalla Regione Campania, dopo i provvedimenti della Giunta Regionale della Campania e del MIT, anche l’intero territorio di Pollica, dal Capoluogo alle frazioni marittime di Acciaroli, Pioppi, passando per le frazioni interne di Galdo,Cannicchio e Celso, potrà fruire del gas metano.

“Si tratterà di un ulteriore miglioramento del livello dei servizi per i cittadini di Pollica – ha dichiarato il Sindaco Stefano Pisani – che potranno così usufruire dei vantaggi economici e strutturali del metano nelle loro abitazioni e nelle loro attività commerciali e produttive.

La realizzazione delle infrastrutture per l’erogazione di servizi adeguati ai cittadini ed alle imprese di un territorio significa aumentarne la qualità della vita e la competitività, ma soprattutto significa portare la bellezza della nostra terra ad essere moderna e attraente”.

Si attende per i prossimi mesi l’avvio, da parte della METAEDIL azienda aggiudicataria, dei lavori di interramento delle tubazioni, della prima fase della realizzazione della rete e della successiva erogazione dei servizi.

Al completamento alle opere di realizzazione della rete interna di distribuzione, i cittadini potranno richiedere l’allacciamento alla rete con una spesa sensibilmente ridotta, grazie al contributo assegnato al Comune di Pollica dalla Giunta Regionale della Campania proprio per il finanziamento delle opere di allacciamento del servizio.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.