Porta Ovest: ricominciati i lavori di scavo dal lato del Cernicchiara

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa

Ricominciano dal Cernicchiara, quindi a monte del cantiere, gli scavi nel cantiere di Porta Ovest. Come si nota nelle immagini girate alla nostra redazione, si è cercato di fare il punto della situazione per la messa in sicurezza del fascio di gallerie che dovrà incrociarsi con il tratto già scavato da valle, ovvero da Via Ligea.

A pieno regime nel cantiere preso in carico dal Consorzio Arechi, lavoreranno almeno cento operai. La stima è confermata da Patrizia Spinelli della Feneal Uil, presente stamani alla ripresa degli scavi. Il Cernicchiara è il tratto iniziale delle gallerie che intercetteranno il traffico pesante delle autostrade per dirottarlo direttamente nei pressi del Molo Trapezio del porto di Salerno. Il Viadotto Gatto sarà invece destinato solo al traffico urbano. Ultimazione prevista dei lavori: marzo 2020.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. Traffico urbano che andrà comunque a interferire con quello pesante con l’incrocio all’altezza del Molo Trapezio. Va studiata un’altra soluzione, con la demolizione del Viadotto Gatto.

  2. Tunnel ferroviario dal porto all’agro nocerino sarnese collegandosi con la linea x Sarno-cancello ed effettuare movimentazione e terminazione treno-camion a Marcianise.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.