Primo convegno sulla Legge di Bilancio a Salerno organizzato dall’ANC

Stampa

Si terrà venerdì 18 gennaio il primo convegno dell’anno 2019 organizzato dall’Associazione Nazionale Commercialisti Salerno che si terrà alle ore 15.30, presso il Saint Joseph Resort (via S. Allende 66, Salerno). “D.L. 119/2018 e Legge di Bilancio. Lo scenario Fiscale 2019”, questo il titolo dell’appuntamento che tratterà i temi più scottanti nel mondo economico nazionale:Flax Tax, nuovi regimi fiscali, pace fiscale e rottamazione delle cartelle esattoriali 3.0.

Il D.L. n.119/2018, convertito in legge n.136, infatti, contiene tutte le novità fiscali che riguardano gli strumenti per la “pacificazione fiscale”, la semplificazione degli adempimenti, l’innovazione del processo tributario, la memorizzazione e trasmissione telematica dei corrispettivi e la disciplina del Gruppo Iva.

«La nuova Legge di Bilancio 2019 coinvolgerà diversi attori, tra cui aziende e lavoratori autonomi– spiega il Presidente dell’ANC Salerno, Matteo Cuomo -. Il convegno nasce per permettere a tutta la categoria di approfondire l’argomento e di risolvere eventuali dubbi e perplessità. Rispetto al testo originario pubblicato nella Gazzetta Ufficiale lo scorso ottobre, infatti, il decreto perde alcuni pezzi, tra cui la dichiarazione integrativa speciale, ma si arricchisce di nuovi tasselli, tra cui la sanatoria delle irregolarità formali, la pace fiscale e tanto altro».

L’evento di giovedì inoltre, rappresenterà, non solo una grande occasione per tutti i commercialisti e gli esperti del settore al fine di arricchire il proprio bagaglio professionale, ma costituirà anche motivo di vanto per la città di Salerno poiché sarà il primo convegno sul tema organizzato in provincia, anticipando così i consueti workshop nazionali attivati dalle testate giornalistiche de Il Sole 24 Ore e Italia Oggi.

Ad aprire con gli indirizzi di saluto il Presidente ODCEC di SalernoSalvatore Giordano, e il Segretario ANC SalernoMauro De Santis. Al banco dei relatori:Riccardo Patimo, commercialista di Roma, e Antonio Sangescomponente commissione scientifica ANC Salerno.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.