Salerno: dopo oltre 10 anni riapre la palestra del Convitto Nazionale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Dopo oltre un decennio di inattività, finalmente la palestra sportiva del Convitto Nazionale è pronta a riaprire i battenti. Venerdì 18 gennaio 2019, alle ore 16.30, si terrà la cerimonia d’inaugurazione dello storico impianto sportivo dedicato alla memoria del Rettore Antonio Buccellato. La palestra, in passato fucina di atleti e professionisti, rappresenterà un importante centro di aggregazione per il, per l’ampliamento dell’offerta formativa delle scuole annesse al convitto, nonché per il territorio.

Al taglio del nastro presenzieranno Michele Strianese, Presidente della Provincia di Salerno,
Vincenzo Napoli, Sindaco di Salerno, ed altre autorità, Claudio Naddeo, Rettore del Convitto
Nazionale “T. Tasso”. Concomitante alla cerimonia, la sottoscrizione della convenzione con l’associazione dilettantistica Salerno Basket 92 e la presentazione della nuova “Associazione Ex Allievi” del Convitto Nazionale.

Per l’occasione, prenderanno la parola illustri professionisti che, provenienti da diverse zone della regione, hanno compiuto la loro formazione scolastica tra le mura del Convitto di Salerno. Sarà infine presentata l’offerta formativa delle scuole annesse al convitto e l’impianto organizzativo del semiconvitto e del convitto che. mediante la residenzialità, offre la possibilità a studenti della provincia e della regione di frequentare istituti salernitani. La presenza degli organi di stampa sarà particolarmente gradita.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.