Sarno: ritardi e disservizi: incontro tra l’Amministrazione e Poste Italiane

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Bollette consegnate dopo la scadenza o mai giunte a destinazione, ritardi, mancate consegne e disservizi: l’Amministrazione Canfora ha incontrato questa mattina i responsabili di Poste Italiane che hanno garantito che si sta rimediando ai disagi. Un incontro convocato dal Sindaco Giuseppe Canfora che si è fatto carico urgentemente, dopo le lamentele dei cittadini, di tali difficoltà.

I responsabili di Poste Italiane hanno spiegato che i disagi subiti dagli utenti per la mancata consegna sono sopravvenuti in seguito a un forte aumento dei flussi della posta nel mese di dicembre e nella nuova toponomastica comunale. Per sanare tale situazione, ci sarà un’azione comune, tra Ente comunale e Poste Italiane, come quella di invitare gli utenti a comunicare ai gestori di energia e telefonìa i nuovi indirizzi delle utenze domestiche, in seguito alle variazioni di toponomastica.

Molti contratti, hanno spiegato i responsabili di Poste Italiane, risultano indirizzati a vecchie strade e vecchi numeri civici. Una delle difficoltà rilevate – hanno spiegato Carmine Lettieri, Direttore del centro distribuzione di Scafati, Anna Stile, Responsabile produzione, e Silvia Fina, Responsabile qualità – è stata la diversa o non più esistente denominazione di alcune strade e l’allineamento della nuova numerazione civica all’ultima toponomastica comunale. È necessario, quindi, che i cittadini pazientino e comunichino agli enti gestori ( ad es. Enel, Telecom, Wind, ecc., mentre le bollette Gori vengono recapitate da una società privata e non da Poste Italiane) i loro nuovi indirizzi e nuovi numeri civici per dare la possibilità ai postini di conoscere sempre meglio le zone di consegna assegnate loro.

A tal proposito, infatti, il Comune e Poste Italiane si sono impegnati a inviare a tutti gli utenti una informativa invitandoli a comunicare agli enti gestori i loro nuovi indirizzi con i nuovi numeri civici, con l’obiettivo di ottenere un’anagrafe corretta con l’attuale nuova numerazione civica delle abitazioni, senza escludere la possibilità di ampliare l’informazione anche con manifesti murali. Nel corso della riunione, Poste Italiane ha chiarito che il territorio di Sarno è stato suddiviso in 6 macro aree e si è impegnata in tempi brevi di aumentare di una unità l’attuale organico, che è formato da 6 portalettere.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.