Truffe anziani per 400 mila euro, nella banda anche dei Campani

Stampa
Ha coinvolto l’Umbria, dove l’indagine è partita dopo un colpo consumato nel centro di Terni, ma anche Lazio, Marche, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Campania e Calabria, l’operazione dei carabinieri del comando provinciale ternano che ha portato all’arresto di otto persone residenti a Napoli – sei in carcere e due ai domiciliari – e alla denuncia di altre due per una presunta associazione a delinquere finalizzata a commettere truffe aggravate ai danni di anziani con il cosiddetto metodo del “finto” maresciallo o avvocato”.
Sono circa 300 quelle accertate dai militari, per un totale di 400 mila euro di ‘profitto’, messe a segno dalla banda.
Gli indagati, consultando gli elenchi telefonici sul web reperivano nominativi e relativi numeri di persone alle quali gli interlocutori rappresentavano un falso e grave incidente stradale in cui era rimasto coinvolto un parente della vittima.
Con denaro o preziosi da consegnare ad un ‘esattore’ in zona, per evitare “gravi conseguenze giudiziarie”.

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • nooooo non dite che sono di Napoli che poi si offendono e accusano di razzismo e se ne escono con SIAMO TUTTI CULIbaly!!!

  • Lotaaaaaaaaa , non hai nemmeno il diritto di nominarlo , giocatori di quel livello al campo Arechi non li vedrai mai. E poi siete Voi che generalizzate .

  • Meglio non generalizzare allora, nello specifico i napoletani sono la sciagura della Campania.

  • noi non rubiamo i rolex ai nostri giocatori, lota si tu va a venn i cazzettin!!!
    pensate alle bombe che la camorra mette alle vostre attività, quelli so problemi, ma no che ce ne fotte nui tenimm a KUlobaly e vincimm o scudett!!!Illusi dal 1926

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.