Vallo di Diano: al via al Comune di Sant’Arsenio Servizio Civile per 16 giovani

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
16 giovani santarsenesi di età compresa tra i 18 ed i 29 anni, hanno iniziato ieri, martedì 15 gennaio 2018, il Servizio Civile Nazionale che li vedrà impegnati presso l’Ente Comune di Sant’Arsenio per 12 mesi.

Non nasconde la soddisfazione il Sindaco Donato Pica. “Si tratta di una progettualità che questa Amministrazione Comunale ha portato a termine con determinazione e che sortirà effetti positivi per i ragazzi che potranno imparare, ricevere un piccolo emolumento, ed ottenere punteggio per concorsi pubblici che vorranno sostenere in futuro”.

I giovani saranno impiegati in vari settori: assistenza agli anziani, manutenzione e pulizia degli immobili e del verde pubblico, cura e digitalizzazione del patrimonio storico, archivistico e librario dell’Ente Comune. “Obiettivi non secondari” conclude Pica “sono poi quelli di rafforzare in loro i valori della Democrazia e della Partecipazione Attiva. Crediamo molto in tutto ciò ed è per questo che posso garantire un impegno su questo fronte al fine di ottenere l’approvazione di nuovi progetti di Servizio Civile anche per i prossimi anni”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.