Riaprono le Case dell’acqua a Mercato San Severino

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Si è conclusa la procedura ad evidenza pubblica per l’assegnazione della gestione delle due strutture denominate “casa dell’acqua” di Mercato San Severino (Via San Lorenzo a Costa e via Giovanni Falcone, al Capoluogo) ed ieri è stato sottoscritto il contratto con la società che si è aggiudicata la gara, la Acquatec di Nola.

Ottimismo e soddisfazione sono stati espressi dall’Amministrazione Comunale, che potrà rivedere nuovamente funzionanti le due case dell’acqua, per alcuni anni ferme.

“Presto le casette saranno riattivate a pieno regime, una volta che saranno stati completati i lavori per la riapertura. La ditta” – comunica il vicesindaco Gerardo Figliamondi, delegato ala manutenzione del patrimonio, al decoro ed all’igiene urbana, che si è occupato della vicenda –“attualmente  si occupa della manutenzione di circa settanta casette in tutta la Campania. Provvederà, per conto del nostro Comune, alla riattivazione ed alla gestione per sette anni, dei nostri  due impianti ubicati sul territorio comunale. Non è stato semplice, ma ora siamo felici di poter riattivare questo servizio così importante”.

“Le strutture” – prosegue – “saranno attive 24 ore su 24 ed erogheranno acqua refrigerata, liscia e gassata, al costo di 5 centesimi per litro”.

“Abbiamo ascoltato le istanze di molti concittadini, che ci hanno richiesto a gran voce la riattivazione del servizio”. – chiude il Sindaco Antonio Somma – “Lo scopo e l’obiettivo sostanziale consistono nel ridurre l’utilizzo delle bottiglie di plastica da smaltire, con notevoli benefici per le attività di riciclo, per l’ambiente e per il contenimento della spesa,  oltre alla disponibilità di acqua potabile a costi convenienti. Una buona pratica, dunque,  per la Comunità, ancora una volta a tutela ed a salvaguardia dell’habitat”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.