Salerno: è nata l’Associazione “Mezzogiorno Oggi”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Nel corso di una affollata Assemblea costituente, è nata l’Associazione “Mezzogiorno Oggi”.

Mario Arciuolo, già componente di Giunta della Camera di Commercio di Salerno e della Giunta di Unioncamere Campania è stato eletto Presidente, sua Vice Agnese Ambrosio Giornalista.

Il Comitato direttivo, è composto da Dr. Pietro De Rosa, l’ex Questore, l’Avv. Dario D’Aragona, Sabato Pecoraro, Presidente del Consorzio Q.S. Qualità Salerno del Centro Agro-Alimentare, Antonio Bracciante Istruttore e Ivan Petrosino Dipendente Azienda Municipalizzata,

“ L’Associazione, ha dichiarato il Presidente Arciuolo, ha come finalità la promozione e lo sviluppo di attività sociali e iniziative culturali, mira a favorire occasioni di riflessione e dibattiti culturali su temi di attualità, in particolare in campo sociale. L’Associazione, ha proseguito Arciuolo, nello svolgimento delle sue attività, potrà instaurare ogni forma di collegamento e collaborazione con enti pubblici e/o privati che non siano in contrasto con la natura dell’Associazione, ha natura apolitica e apartitica ed aperta a chiunque sia mosso da spirito partecipativo, e sia desideroso di dibattere e confrontarsi sulle più ampie tematiche sociali e culturali.”

Il primo appuntamento della neonata associazione “ Mezzogiorno Oggi “ è fissato il prossimo 25 gennaio alle ore 17,00, presso la “ Sala Genovesi “ della Camera di Commercio di Salerno in Via Roma, 32.

L’Associazione ha infatti organizzato un Convegno dal Titolo: LA LEGALITA’: la Famiglia, la Scuola, la Società.

Ai saluti di apertura del Presidente Mario Arciuolo, seguiranno i saluti del Presidente della Camera di Commercio, Andrea Prete e del Sindaco di Salerno , Vincenzo Napoli. Interverranno il Presidente del Tribunale per i Minorenni e per la Famiglia, Piero Avallone, il Docente di Storia e Filosofia, Francesco Iandiorio, il Presidente della Fondazione “ A Voce De’ Creature” , Don Luigi Merola. Concluderà i lavori il Governatore della Regione Campania , Vincenzo De Luca.

Il Convegno sarà moderato dalla giornalista Agnese Ambrosio.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.