Salerno: è nata l’Associazione “Mezzogiorno Oggi”

Stampa

Nel corso di una affollata Assemblea costituente, è nata l’Associazione “Mezzogiorno Oggi”.

Mario Arciuolo, già componente di Giunta della Camera di Commercio di Salerno e della Giunta di Unioncamere Campania è stato eletto Presidente, sua Vice Agnese Ambrosio Giornalista.

Il Comitato direttivo, è composto da Dr. Pietro De Rosa, l’ex Questore, l’Avv. Dario D’Aragona, Sabato Pecoraro, Presidente del Consorzio Q.S. Qualità Salerno del Centro Agro-Alimentare, Antonio Bracciante Istruttore e Ivan Petrosino Dipendente Azienda Municipalizzata,

“ L’Associazione, ha dichiarato il Presidente Arciuolo, ha come finalità la promozione e lo sviluppo di attività sociali e iniziative culturali, mira a favorire occasioni di riflessione e dibattiti culturali su temi di attualità, in particolare in campo sociale. L’Associazione, ha proseguito Arciuolo, nello svolgimento delle sue attività, potrà instaurare ogni forma di collegamento e collaborazione con enti pubblici e/o privati che non siano in contrasto con la natura dell’Associazione, ha natura apolitica e apartitica ed aperta a chiunque sia mosso da spirito partecipativo, e sia desideroso di dibattere e confrontarsi sulle più ampie tematiche sociali e culturali.”

Il primo appuntamento della neonata associazione “ Mezzogiorno Oggi “ è fissato il prossimo 25 gennaio alle ore 17,00, presso la “ Sala Genovesi “ della Camera di Commercio di Salerno in Via Roma, 32.

L’Associazione ha infatti organizzato un Convegno dal Titolo: LA LEGALITA’: la Famiglia, la Scuola, la Società.

Ai saluti di apertura del Presidente Mario Arciuolo, seguiranno i saluti del Presidente della Camera di Commercio, Andrea Prete e del Sindaco di Salerno , Vincenzo Napoli. Interverranno il Presidente del Tribunale per i Minorenni e per la Famiglia, Piero Avallone, il Docente di Storia e Filosofia, Francesco Iandiorio, il Presidente della Fondazione “ A Voce De’ Creature” , Don Luigi Merola. Concluderà i lavori il Governatore della Regione Campania , Vincenzo De Luca.

Il Convegno sarà moderato dalla giornalista Agnese Ambrosio.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.