La Bcc di Aquara dalla parte dei lavoratori Treofan Battipaglia

Stampa

Il Direttore generale della Bcc di Aquara, Antonio Marino, sta assistendo con rammarico alla notizia della volontà di chiusura della Treofan di Battipaglia da parte della nuova proprietà, la multinazionale indiana Jindal.

«La volontà di chiudere la Treofan – ha commentato il direttore Marino – è un atto sconsiderato ed immotivato che mette a rischio la sicurezza economica di centinaia di lavoratori del territorio. La Bcc di Aquara esprime il proprio rammarico ma anche la propria solidarietà alle famiglie dei dipendenti che stanno combattendo, sin dall’inizio e in prima fila, per difendere il proprio posto di lavoro messo in discussione senza spiegazioni. La Treofan, che produce film polipropene per imballaggi alimentari, rappresenta un tassello importante per l’economia non solo salernitana ma del Sud, essendo uno dei principali stabilimenti italiani insieme a quello pugliese».

Il Direttore Marino commenta, inoltre, l’iniziativa di Confindustria Salerno che, attraverso il presidente Andrea Prete, si è rivolta all’ambasciata indiana per giungere ad una risoluzione della vicenda.

«Bene l’iniziativa di Confindustria Salerno – ha detto Marino – e del presidente Prete per le sinergie avviate tra l’Ambasciata Indiana e il nostro territorio grazie ad una lettera in cui si esprime il disagio e lo sconcerto dei salernitani.La Treofan – conclude Marino – non deve chiudere perché ha sempre rappresentato un sito di eccellenza con una produzione a pieno regime, impianti moderni e personale altamente qualificato».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.