Proseguono i lavori di messa in sicurezza stradale su tutto il territorio provinciale

Stampa
Nei prossimi giorni iniziano nuovi lavori di messa in sicurezza stradale sul territorio provinciale, mentre continuano quelli già in corso.

Nello specifico proseguono i lavori per mettere in sicurezza la ex SS 562 del Mingardo tra Palinuro e Marina di Camerota, dove ci sono stati crolli a causa dell’erosione marina. Già iniziati i lavori sulla SP 360 a Cava Dei Tirreni per la necessaria messa in sicurezza di Via Vitale.

Continuano inoltre senza sosta i lavori per il completamento del primo lotto della Fondovalle Calore, che collegherà le Grotte di Castelcivita con la frazione Mainardi del Comune di Aquara. Per la primavera di quest’anno è prevista la conclusione dei lavori e l’apertura di questo primo tratto di 4 Km di lunghezza.

Iniziano il 21 gennaio pv sulla SP 102, lavori urgenti di ripristino del piano viario, con rifacimento tappetino e segnaletica orizzontale e verticale nel Comune di San Valentino Torio, all’altezza di via Diaz a Casatori. Infine il 26 gennaio pv vengono consegnati alla ditta aggiudicataria i lavori urgenti di messa in sicurezza, ripristino e consolidamento a seguito di dissesti e movimenti franosi sulla SP 66 tra Camerota, Licusati e la SR ex SS 562. Sono lavori urgenti di protezione civile.

Il Presidente della Provincia, Michele Strianese, dichiara: “In merito alla Fondovalle Calore, inizia a prendere forma il viadotto Alburni che è l’ultima opera d’arte da realizzare per questo primo tratto di strada.

Insieme alla Regione Campania ed al Governatore Vincenzo De Luca ci stiamo impegnando per finanziare il secondo lotto e con i Sindaci e gli Amministratori degli Alburni e dell’ Alta Valle del Calore, ci confronteremo per determinare il tracciato piu’ idoneo, agevole ed economico e nello stesso tempo meno impattante per un territorio bellissimo e straordinario come questo”

“In merito agli altri lavori – continua il Presidente Strianese – stiamo intervenendo senza sosta su tutto il territorio provinciale, ovviamente io sono anche il Sindaco di San Valentino Torio, e, relativamente ai lavori sulla SP 102, si tratta di intervento che interessa proprio il mio Comune. Finalmente viene sistemato tutto il tratto che va dalla curva del Cimitero fino ad oltre il ponte dell’autostrada in prossimita’ di Via Mulino. Parliamo di un tratto di 800 m che comprende anche il centro di Casatori. Fu asfaltato l’ ultima volta dalla Provincia di Salerno nell’aprile 2004.

Posizioneremo anche 6 passaggi pedonali e i segnalatori luminosi di pericolo. Una strada importante che porta all’autostrada Caserta/Salerno e, sempre su questo tratto, stiamo realizzando anche il progetto Fibra Ottica, finanziato dalla Regione Campania. La strada rimarrà chiusa a tratti a partire dal 21 Gennaio, per cui chiediamo ai cittadini massima collaborazione e pazienza.”

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.