Sciopero dei mezzi di trasporto in programma il 21 gennaio

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
E’ in programma per il prossimo 21 gennaio lo sciopero nazionale e locale di tutti i lavoratori dei settori autonoleggio con conducente e trasporto pubblico locale. E’ quanto rendono noto le segreterie regionali di Filt Cgil, Fit Cisl e Uil, guidate rispettivamente da Gerardo Arpino, Monetta e D’Amato.

La protesta si svolgerà, tenuto conto delle normative vigenti che regolamentano il settore e nel rispetto della Lg.146/90 e 83/2000, nel rispetto delle fasce di garanzia, secondo le seguenti modalità: personale Turnista e Esercizio: dalle ore 09 alle ore 13, impianti fissi e Amministrativi: ultime 4 ore della prestazione lavorativa.

Per il trasporto pubblico locale, parteciperanno allo sciopero il personale connesso e funzionale al servizio di mobilità delle persone (biglietterie, attività accessorie di manutenzione) 4 ore con la medesima articolazione degli addetti di esercizio da comunicare a livello locale nel rispetto delle fasce di garanzia aziendali Restante personale non direttamente connesso alla mobilità delle persone ultime quattro ore del turno.

Per il trasporto extraurbano, sciopereranno gli addetti di esercizio 4 ore con modalità da comunicare a livello locale nel rispetto delle fasce di garanzia aziendali, personale connesso e funzionale al servizio di mobilità delle persone 4 ore con la medesima articolazione degli addetti di esercizio da comunicare a livello locale nel rispetto delle fasce di garanzia aziendali mentre il restante personale non direttamente connesso alla mobilità delle persone ultime quattro ore del turno. Verranno garantiti i servizi minimi così come definiti nelle singole realtà aziendali e/o negli accordi tra le parti.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.