Vertenza Treofan. UGL Chimici, ”Domani a Battipaglia per manifestare”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Domani, sabato 19 gennaio la UGL Chimici sarà presente a Battipaglia per la manifestazione indetta dalle organizzazioni sindacali a sostegno dei lavoratori del gruppo Treofan-Jindal.

“La chiusura del sito industriale di Jindal a Battipaglia, rischia di indebolire anche l’attività ternana a favore delle produzioni tedesche e per questo, la nostra sigla sarà presente alla manifestazione, con tutte le rappresentanze aziendali di Terni, a sostegno di una battaglia comune contro una scelta aziendale che mette a rischio 160 posti di lavoro.” Lo dichiarano in una nota congiunta Luigi Ulgiati, segretario nazionale Ugl Chimici e Eliseo Fiorin, vicesegretario nazionale Ugl Chimici in merito al fermo dei lavori dello stabilimento campano e a seguito del trasferimento delle produzioni dal sito Treofan di Terni allo stabilimento sia tedesco sia pugliese.

 

“Nell’arco di 12 mesi – sottolinea Ulgiati – i lavoratori della Treofan sono stati vittime di un’operazione finanziaria da parte di Management & Capitali che potrebbe fagocitare il gruppo Treofan in Jindal, il suo maggior concorrente.” L’Ugl Chimici “promuoverà nuove azioni affinché si faccia luce su quanto sta accadendo. Di concerto con il Mise, deve essere chiaro che il modello da perseguire è quello di tutelare le produzioni nazionali e i lavoratori coinvolti: questo può avvenire attraverso la condivisione di un piano industriale concreto.”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.