Nuovo PUC a Salerno: cala il numero degli abitanti: ecco in quali zone

Stampa
Cala il numero degli abitanti a Salerno. Son circa tremila le persone in meno. È quanto previsto con l’eliminazione dei comparti di iniziativa privata nell’aggiornamento decennale del Piano Urbanistico Cittadino. Secondo quanto si legge in un articolo de LaCittà per capire il ridimensionamento demografico bisogna tener conto di un importante elemento.

La prima conseguenza di questo fattore è stata la decisione di eliminare 14 comparti edificatori per i quali in questo periodo non sono state avviate iniziative di trasformazione urbanistica. Mentre altri 8 comparti sono stati modificati in diminuzione. Si tratta di 155mila metri quadrati la cui destinazione residenziale verrà recuperata con i mutamenti di destinazione d’uso del patrimonio edilizio esistente a usi residenziali.

Le zone

– via Irno per una superficie totale di 4.081 metri quadrati
– via del Belvedere- viale delle Ginestre per 15mila mq
– Mariconda-via Tusciano per 3.050 mq
– via Parmenide per 8.264 mq; via Fangarielli
– via dei Carrari per 94.253 mq
– San Leonardo-Villa Romana per 16.877 mq
– via San Leonardo-Tangenziale per 16.470 mq
– via San Leonardo- viale della Tramontana per 16mila mq; Rufoli per 24.295 mq
– Giovi Casa d’Amato- Casa Rocco per 2.251 mq.
– Fratte- cimitero, San Leonardo- Ferrovia, via Fangarielli Sud e Fuorni svincolo

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • bisognerebbe spiegarlo a quei somari e disonesti che hanno manovrato il puc a suo tempo. ci saremmo evitati l ultima colata di cemento. altro che le case per le giovanii coppie di cui andava cianciando quel lestofante …….

  • Agli stessi “somari” chiedo : mi spigate come pensate di RISOLVERE relativamente a “Via dei Carrari”, per l’IMU già VERSATA nelle CASSE del COMUNE? SI ATTENDE UNA CORTESE e TEMPESTIVA RISPOSTA DAI RESPONSABIULI di COMPETENZA, GRAZIE.

  • con terreni agricoli trasformati in terreni edificabili in zona a rischio idrogeologico???

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.