Camerota, dopo anni di disagi e frane partono i lavori al Ciglioto

Stampa
Altro grande risultato ottenuto dall’Amministrazione Comunale di Camerota. Sabato 26 gennaio 2019, alle ore 11.00 a Licusati, si terrà la cerimonia ufficiale di consegna dei lavori di consolidamento, messa in sicurezza e rifacimento della strada provinciale 66, meglio nota come Ciglioto, e di altri interventi in zone differenti del territorio. Un’arteria di fondamentale importanza per il Comune di Camerota. Dopo anni di chiusure e disagi, l’Amministrazione Scarpitta è lieta di condividere questo momento di gioia, frutto di lavoro e sacrifici, con tutto il popolo di Camerota e in particolare di Licusati. Per questo motivo invita tutti, sabato prossimo, in piazza San Marco, per la consegna dei lavori. Per l’occasione sarà presente anche il Presidente della Provincia di Salerno Michele Strianese.

 

«Il Ciglioto non è più considerato come una strada secondaria ma come un’arteria di fondamentale importanza per il nostro Comune – sottolinea il Sindaco Mario Salvatore Scarpitta -. Questo posto per i cittadini di Licusati, oltre ad un collegamento vitale, è un po’ la culla delle proprie origini, è la terrazza naturale dalla quale si affacciano per ammirare tutta la bellezza della valle del Mingardo. Per tutti i nostri concittadini, invece, è la porta principale del nostro Comune. Ci tengo a ringraziare, a nome mio e dell’intera Amministrazione Comunale, i tecnici della Provincia di Salerno, il Presidente della Provincia Michele Strianese, il Dirigente Domenico Ranesi, il Responsabile del Procedimento Mario De Rosa, i Consiglieri Provinciali Carmelo Stanziola e Pasquale Sorrentino, i tecnici del Comune di Camerota, l’Assessore del Comune di Camerota Giovanni Saturno e il Consigliere delegato alla Viabilità Manfredo D’Alessandro. E’ un risultato importantissimo. Avanti così».

 

I primi due interventi di progetto, ricadono sulla SP 66 nel tratto che collega la SR ex SS 562 dir con il centro abitato di Licusati. Il terzo intervento ricade lungo la strada costiera SR ex SS 562c nei pressi della località Fenosa a Marina di Camerota.

 

«E’ un risultato eccezionale. Rappresentare in Consiglio Comunale Licusati e riuscire a raggiungere traguardi di questo genere, per me è motivo di orgoglio – dichiara l’Assessore Giovanni Saturno -. Non ci fermiamo qui, c’è tanto da fare. A breve, infatti, vi comunicheremo altre importanti novità». «Mi associo al pensiero del Sindaco e dell’Assessore Saturno – chiosa il Consigliere Manfredo D’Alessandro – le strade del nostro Comune erano state quasi abbandonate. Molte le abbiamo ripristinate, asfaltate e messe in sicurezza, tante altre sono andate a finanziamento e ora finalmente partono i lavori del Ciglioto e in località Fenosa. Non ci dimentichiamo degli interventi lungo il Mingardo che già sono in corso d’opera».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.