Napoli: grande folla per la riapertura di Sorbillo

Stampa
Tantissime persone in via dei Tribunali per la riapertura della pizzeria Sorbillo a pochi giorni dall’attentato. Presente anche Mario Granieri, gestore della pizzeria “Terra Mia” di Forcella, vittima di una serie di intimidazioni da parte dei gruppi malavitosi della zona. Gino Sorbillo ha ricevuto la visita anche dei vertici regionali dell’Arma dei carabinieri.

Ad accoglierli anche il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli. “Questa mattina ho avuto l’onore di ricevere la visita dei vertici regionali dell’Arma – spiega Gino Sorbillo -.

La presenza del Generale C.A. Vittorio Tomasone , comandante interregionale “Garden”, del Generale D. Maurizio Stefanizzi, comandante della legione Campania e di Ubaldo Del Monaco, comandate provinciale dei Carabinieri, è stato un segnale della presenza delle forze dell’ordine a fianco delle persone oneste”. “La loro visita è stata un grande piacere – prosegue Sorbillo -.

Hanno avuto modo di salutare lo staff, facendo sentire loro la vicinanza dello Stato. Siamo stati molto contenti della loro presenza. Allo stesso modo abbiamo ricevuto tanto affetto dai napoletani che sono passati a salutarci. Questa è una città che reagisce e non si piange addosso, le istituzioni e le forze dell’ordine garantiranno la loro presenza. Occorre impegnarsi al massimo per sconfiggere la malavita e denunciare ogni fenomeno avverso alla legge”.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli: “Per sconfiggere la camorra bisogna denunciare. Gino Sorbillo ha dimostrato ancora una volta di essere uno dei simboli nella lotta alla criminalità. Riaprire a pochi giorni dall’attentato è un segnale di forza e determinazione.

La visita dei vertici dell’Arma è una testimonianza fondamentale della presenza dello Stato sul territorio.  Lo spirito antiracket si sta risvegliando – conclude Borrelli -, la tutela deve essere riconosciuta a tutti i commercianti colpiti dalla malavita”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.