Salernitana: uomini contati a centrocampo anche contro il Lecce

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
La formazione anti-Lecce dipende dalle condizioni fisiche di Akpa Akpro ma anche dal mercato. L’infortunio occorso al centrocampista franco-ivoriano va a sommarsi all’indisponibilità per squalifica di Di Tacchio e al ritorno di Palumbo alla Sampdoria (oltre alla cessione di Bellomo alla Reggina).

Nonostante l’ingaggio di Minala, dunque, la Salernitana si ritrova con gli uomini contati in mediana. Gli esami a cui Akpa Akpro è stato sottoposto subito dopo il problema alla caviglia rimediato al Barbera hanno escluso fratture (e questa è indubbiamente una buona notizia). Altri esami, però, dovranno rapidamente chiarire se vi sia stato interessamento dei legamenti.

L’ex Lione sui social network ha rassicurato i tifosi (“Tornerò più forte di prima” ha scritto su Instagram) ma la sua presenza nel match di sabato è in dubbio. Arriveranno rinforzi prima della sfida col Lecce? Difficile dirlo. Per questo, potrebbe essere “congelata” la partenza di Odjer (che pure staziona ancora in infermeria ufficialmente): con Minala, il ghanese è l’unico ad avere determinate caratteristiche, mentre Castiglia e Mazzarani sono due giocatori con propensione principalmente offensiva.

Se non ci fossero alternative, Gregucci sarebbe costretto a cambiare modulo o ad utilizzare qualche giocatore fuori ruolo. Eppure il 3-4-2-1 utilizzato a Palermo, con i due fantasisti dietro la punta, due mastini in mezzo, le ali pronte a spingere ma anche a dare copertura in fase di non possesso, non è dispiaciuto affatto. E anche il tecnico granata ha apprezzato, al di là della vittoria, l’atteggiamento mentale dei suoi.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.