Salernitana: uomini contati a centrocampo anche contro il Lecce

Stampa
La formazione anti-Lecce dipende dalle condizioni fisiche di Akpa Akpro ma anche dal mercato. L’infortunio occorso al centrocampista franco-ivoriano va a sommarsi all’indisponibilità per squalifica di Di Tacchio e al ritorno di Palumbo alla Sampdoria (oltre alla cessione di Bellomo alla Reggina).

Nonostante l’ingaggio di Minala, dunque, la Salernitana si ritrova con gli uomini contati in mediana. Gli esami a cui Akpa Akpro è stato sottoposto subito dopo il problema alla caviglia rimediato al Barbera hanno escluso fratture (e questa è indubbiamente una buona notizia). Altri esami, però, dovranno rapidamente chiarire se vi sia stato interessamento dei legamenti.

L’ex Lione sui social network ha rassicurato i tifosi (“Tornerò più forte di prima” ha scritto su Instagram) ma la sua presenza nel match di sabato è in dubbio. Arriveranno rinforzi prima della sfida col Lecce? Difficile dirlo. Per questo, potrebbe essere “congelata” la partenza di Odjer (che pure staziona ancora in infermeria ufficialmente): con Minala, il ghanese è l’unico ad avere determinate caratteristiche, mentre Castiglia e Mazzarani sono due giocatori con propensione principalmente offensiva.

Se non ci fossero alternative, Gregucci sarebbe costretto a cambiare modulo o ad utilizzare qualche giocatore fuori ruolo. Eppure il 3-4-2-1 utilizzato a Palermo, con i due fantasisti dietro la punta, due mastini in mezzo, le ali pronte a spingere ma anche a dare copertura in fase di non possesso, non è dispiaciuto affatto. E anche il tecnico granata ha apprezzato, al di là della vittoria, l’atteggiamento mentale dei suoi.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.