Salerno: a Palazzo S.Agostino l’incontro “Provincia Ecosotenibile. Il futuro è presente”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Mercoledì, 23 gennaio alle ore 11,00, presso il salone Bottiglieri di Palazzo Sant’Agostino a Salerno, si terrà l’incontro “Provincia Ecosotenibile. Il futuro è presente”. Parteciperanno il Presidente della Provincia, Michele Strianese, il Consigliere provinciale con delega ai Lavori Pubblici, Grande Progetto “Risanamento ambientale corpi idrici superficiali, comparti 3, 6, 7”, Vincenzo Servalli, il Consigliere provinciale con delega alla Polizia provinciale, Protezione Civile e Grande Progetto “Risanamento ambientale corpi idrici superficiali, comparti 1, 2, 4, 5”, Pasquale Sorrentino, il Consigliere provinciale con delega all’Ambiente, Antonio Giuliano, e il dirigente del Settore Ambiente, Angelo Cavaliere.

“L’incontro è rivolto ai Sindaci e agli amministratori del nostro territorio, ma anche ai cittadini e agli organi di stampa che vogliono essere informati – dichiara il Presidente Strianese – e ha lo scopo di condividere le iniziative finora messe in campo dalla Provincia di Salerno, anche in sinergia con la Regione Campania,  a tutela e salvaguardia del patrimonio ambientale, soprattutto in merito alla depurazione delle acque, con relativo impatto positivo, sia sociale che ambientale, sulle nostre comunità.

I consiglieri provinciali Sorrentino, Servalli e Giuliano, supportati dal Dirigente Angelo Cavaliere, spiegheranno i risultati del lavoro svolto in questi anni dalla Provincia, che in sinergia con gli Enti locali, il mondo accademico, le istituzioni e le forze dell’ordine ha saputo fare rete, per una ricaduta economica su tutto il nostro territorio, e in particolare sui nostri giovani, sugli operatori turistici”

A margine dell’incontro saranno distribuite le copie del volume (con supporto informatico) “Atlante delle opere di difesa della costa e delle infrastrutture portuali in provincia di Salerno” realizzato dalla Provincia di Salerno – Settore Ambiente, Servizio di difesa e tutela delle acque.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.