Salerno: in agitazione i lavoratori al Porto

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
In una nota indirizzata alla Salerno Container Terminal – Molto Trapezio la Filt CGIL Segreteria Provinciale Salerno e la Uil Trasporti proclamano lo stato di agitazione.

A far scattare la protesta la «mancata visione convergente e condivisa sull’articolazione e
distribuzione dell’orario di lavoro»

Le organizzazioni sindali – prosegue la nota –  si vedono costrette, per l’ennesima volta, a ribadire la richiesta alla Salerno Container Terminal di chiarezza circa l’Organizzazione del lavoro che intende porre in essere.

A tal proposito, ritengono che il modello organizzativo così come articolato, sia in spregio
al CCNL di riferimento. Dunque, si diffida dal porre in esercizio tale organizzazione e si proclama ad horas lo stato di agitazione di tutto il personale.

Si precisa, altresì, che qualora non dovesse essere raggiunta un’intesa sull’interpretazione
contrattuale, le Scriventi, si vedranno costrette a ricorrere alla Commissione paritetica
Nazionale così come previsto dall’art. 50 del CCNL vigente».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. NON E’ PIU’ GALLOZZI DI UNA VOLTA…. DOVE SONO FINITI I SACRIFICI E L’UMANITA’ DELLA BUONANIMA DEL PADRE?

  2. Il lavoro portuale non è sinceramente uguale ad altri lavori.. I lavoratori giorno per giorno portano avanti con propri sacrifici e poca sicurezza tutto il lavoro da svolgere e la loro voce resta quella per un giusto ed equo stile di vita per loro e per le proprie famiglie.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.