Truffa agli anziani, nella Valle dell’Irno ben cinque colpi

Stampa
Continuano le truffe ai danni degli anziani soprattutto nella Valle dell’Irno. Presi di mira Mercato San Severino, Fisciano ma anche Montoro. Sarebbero almeno cinque i nonnini ingannati da parte di una gang di delinquenti negli ultimi giorni. La tecnica utilizzata dai malintenzionati, è già nota: qualcuno telefona a casa degli anziani, dicendo loro che deve consegnare un prodotto acquistato da un parente, chiedendo in cambio il «pagamento» di mille o cinquecento euro. A questo punto, entra in azione un complice che, imitando al telefono la voce del parente-acquirente, cerca di convincere l’anziano a sborsare i soldi. Molti sono allertati e non ci cascano, purtroppo altri si fanno abbindolare. I carabinieri indagano sugli ultimi casi.

 

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Prima di sentire le ragioni del sedicente parente-acquirente è sempre prudente farsi dare nome, cognome, indirizzo e qualche altro particolare sicuramente ignoto ai truffatori. A quel punto diventa difficile non accorgersi che si sta per cadere in trappola a seguito di un raggiro fondato su una falsa informazione.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.